+++ Stefano Pagliarini e Giovanni Pizzocolo, TRENTOTODAY– Lunedì, 8 Maggio 2023 — ” LEAL ” :: “Sul corpo di Andrea Papi i denti di un orso maschio”: JJ4 è innocente? È quanto emergerebbe dalla perizia veterinaria forense sull’orsa JJ4.

 

TRENTOTODAY– Lunedì, 8 Maggio 2023

https://www.trentotoday.it/attualita/orsa-jj4-innocente.html

 

Stefano Pagliarini e Giovanni Pizzocolo 08 maggio 2023 16:03

 

IL DOCUMENTO

“Sul corpo di Andrea Papi i denti di un orso maschio”: JJ4 è innocente?

È quanto emergerebbe dalla perizia veterinaria forense sull’orsa JJ4. “Chiediamo sin da ora l’immediata liberazione dell’orsa” ha detto Gian Marco Prampolini, presidente di Leal

L’orsa Jj4 e Andrea Papi

 

“Sono state rilevate lesioni identificabili come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto”. Inoltre “come correttamente riferito dal dottor Barbareschi, le ferite riscontrate non sono riconducibili ad una attività predatoria, il corpo, infatti, non presenta segni di consumo. La descrizione delle lesioni non corrisponde nemmeno alle ferite che si riscontrano in caso di attacco finalizzato alla eliminazione dell’avversario”.

È quanto si legge nella perizia veterinaria forense di JJ4, l’orsa accusata di aver ucciso il runner Andrea Papi. Parte del documento è stato acquisito e diffuso dalla Lega Antivivisezionista (Leal), che, adesso, chiede la liberazione immediata del plantigrado e le dimissioni del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti

L’avvocatessa dell’associazione animalista, la dottoressa Aurora Loprete, dai noi contattata telefonicamente conferma che – nella perizia veterinaria forense – emerge come la distanza tra i canini di JJ4 e i segni sul corpo del povero Andrea Papi sarebbe sensibilmente differente. Dunque, dalla relazione nelle mani della rappresentante legale di Leal, emergerebbe una nuova, scioccante possibilità: non sarebbe stata l’orsa JJ4 ad aggredire Papi e la prova sarebbe nei segni della dentatura lasciati sul corpo del 26enne. Infatti, la dentatura di un animale, per la medicina veterinaria forense, ha lo stesso valore delle impronte digitali umane. Siccome “sono state rilevate lesioni identificabili come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto”, verrebbe così scagionata ogni femmina di orso, quindi pure JJ4.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *