Ministero dell’Istruzione @MIsocialTW
·
In occasione della #giornatacontrolaviolenzasulledonne, oggi e domani il Ministero dell’Istruzione e del Merito si illumina di rosso.
Nel video, il messaggio del Ministro @G_Valditara. Qui le attività per domani miur.gov.it/web/guest/-/25#stopallaviolenzasulledonne #25novembre
apri qui :
https://twitter.com/i/status/1595881093839872006
christian raimo @christianraimo
Non ho capito perché non ci sia ancora un’imitazione televisiva di
un commento : forse perché è sufficiente lui.
Condividi
Perché, invece di tante parole retoriche, i ministri non parlano delle misure concrete per affrontare davvero i tanti problemi altrettanto concreti? Anche l’illuminazione in rosso dei palazzi del potere sembra ormai un rituale scontato, che non cambia di una virgola la situazione reale, in questo caso la violenza diffusa contro le donne. Giusto celebrare una giornata simbolica contro questa barbarie ( il riconoscimento pubblico è comunque frutto di tante lotte e di tante vittime) ma perché non andare sul concreto e dire quali saranno le prossime tappe per attuare un po’ di più l’effettiva eguaglianza tra uomo e donna? Il compito di un governo non è commemorativo ( basta il Presidente della Repubblica per questo) ma politico, cioè concretizzare, nell’ambito del possibile, i vari principi scritti nella Costituzione.