LA 7 — OTTO E MEZZO — 10 NOVEMBRE 2022 — 20.30
https://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/meloni-macron-a-chi-conviene-lo-scontro-otto-e-mezzo-puntata-del-10112022-10-11-2022-459582
NOTA –
1. FRANCO BERNABE’
FOTO – https://bari.repubblica.it/- 2 MAGGIO 2021
Franco Bernabè (Vipiteno, 18 settembre 1948) è un banchiere, dirigente d’azienda, dirigente pubblico e accademico italiano.
Entrato in ENI nel 1983 come assistente del presidente, in seguito diventa Direttore centrale per la pianificazione, il controllo e lo sviluppo,[5] per proseguire la carriera e divenirne dopo nove anni, il 3 agosto 1992, amministratore delegato.
Nel novembre 1998 Bernabè viene scelto come amministratore delegato di Telecom Italia-
A giugno 1999 Bernabè lascia Telecom Italia.
Nel 2000 Bernabè fonda FB Group, holding di partecipazioni e management company ..
Il 3 dicembre 2007, Bernabè è nominato amministratore delegato di Telecom Italia per la seconda volta su proposta degli azionisti italiani raggruppati in Telco..Il 3 ottobre 2013 Bernabè si dimette.. e torna in FB Group.
Nell’aprile 2016 diviene presidente della commissione nazionale italiana per l’UNESCO.
—
Il 21 luglio 2021 viene nominato presidente del consiglio di amministrazione di Acciaierie d’Italia, società partecipata fifty-fifty da Invitalia e ArcelorMittal per l’ILVA di Taranto; Bernabè e altri due consiglieri (Stefano Cao e Carlo Mapelli) sono espressione del socio pubblico.
Altri incarichi pubblici–
Libri
da :
link con articoli consultabili
https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Bernab%C3%A8
NOTA
2. TONIA CARTOLANO
Avellino, 1978
Tonia Cartolano è una giornalista di Sky Tg24. Ha seguito molti dei più grandi casi di cronaca degli ultimi anni tra cui il terremoto in Abruzzo, il disastro ferroviario di Viareggio, il G8 de L’Aquila, l’alluvione di Messina, il caso di Avetrana, il naufragio della Costa Concordia, il catastrofico terremoto in Nepal, il terremoto in Centro Italia e da ultimo il crollo del ponte Morandi a Genova. Più volte inviata in Afghanistan Libano, Kosovo, ha raccontato da vicino i contesti di crisi internazionale che hanno visto impegnati i nostri militari impegnati in diversi teatri esteri. Da due anni, oltre all’attività di inviata sui maggiori fatti di cronaca nazionale e internazionale, è impegnata anche nella conduzione del Tg. Nata con la vocazione per il racconto di storie e di persone, coltiva la sua passione da quando era bambina, col sogno di diventare una brava giornalista. E ha un’ambizione ancora: il Tg delle belle notizie. Convinta, com’è, che il mondo abbia bisogno di tante belle storie.
DA :
https://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker/tonia-cartolano
Sono sempre più convinta che, se tutto va bene, siamo rovinati.