Italiani News, 3 settembre 2022 :: Ucraina: Russia, ‘forniremo prove su laboratori Usa per armi biologiche’

 

https://italianinews.com/2022/09/03/ucraina-russia-forniremo-prove-su-laboratori-usa-per-armi-biologiche/?twclid=24nhy2gsirdltk1kzfddym2mv4

 

 

La prossima settimana la Russia presenterà all’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra documenti che dimostrano che il Pentagono ha svolto ricerche “illegali” su armi biologiche nei laboratori “gestiti dagli Stati Uniti” in Ucraina. Lo ha annunciato Igor Kirillov, capo delle truppe di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, nel corso di una conferenza stampa.

“Vogliamo che le organizzazioni che sovrintendono all’attuazione della Convenzione (sulle armi biologiche, ndr) e la comunità internazionale prendano atto di queste minacce biologiche”, ha dichiarato Kirillov, secondo cui ci sono prove che gli Stati Uniti e l’Ucraina abbiano violato gli articoli I e IV della Convenzione, che vietano esplicitamente ai firmatari di sviluppare, produrre e immagazzinare sostanze pericolose. La Russia ha rilevato più di 50 biolab gestiti dagli Stati Uniti vicino ai suoi confini, ha aggiunto.

nota : La stessa notizie è data da Repubblica, La Stampa di oggi, e dall’Ansa di alcuni giorni fa.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Italiani News, 3 settembre 2022 :: Ucraina: Russia, ‘forniremo prove su laboratori Usa per armi biologiche’

  1. DONATELLA scrive:

    Metto qui, anche se c’entra poco, le mie impressioni su un film di Hitchok, “Franzie” E’ ovviamente un giallo, ma non è quello l’importante. Al di là della trama, ci sono dei momenti di osservazione della realtà, che fanno capire il genio del grande regista: la pericolosità delle persone “normali”, che non arrivano all’omicidio ma ne sarebbero perfetti esecutori, come la moglie del commissario, che ha la mania di confezionare dei piatti alla moda della grande cuisine francese e in quella sua sfrenata passione esprime inconsapevolmente il suo sadismo. Il tutto è espresso con leggerezza, con ironia, senza che i potenziali assassini, in buona fede da parte degli interpreti e di tutti noi, si accorgano di questa perfidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *