ANSA.IT — 2 SETTEMBRE 2022 –19.03 :: Mosca, gli Stati Uniti sono quasi parte del conflitto in Ucraina. Kiev annuncia di aver colpito basi russe a Energodar, la città dove si trova la centrale nucleare di Zaporizhzhia

 

ANSA.IT — 2 SETTEMBRE 2022 –19.03
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/09/02/mosca-gli-stati-uniti-sono-quasi-parte-del-conflitto-in-ucraina-_294e0197-0adc-4a93-8e1b-37526675c396.html

Mosca, gli Stati Uniti sono quasi parte del conflitto in Ucraina.

Kiev annuncia di aver colpito basi russe a Energodar, la città dove si trova la centrale nucleare di Zaporizhzhia

 

Un militare russo nella centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dalle truppe di Mosca

 

“Mettiamo in guardia gli Stati Uniti dal fare passi provocatori, compresa la fornitura (all’Ucraina) di armi di sempre più a lunga gittata e più distruttive”.

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov, affermando che c’è ormai solo una “sottilissima linea a separare gli Stati Uniti dal diventare una parte in conflitto“.

“Le sfacciate forze anti-russe – avverte Ryabkov – non devono illudersi che tutto rimarrà immutato una volta che quella linea sarà stata superata”. Lo riferisce l’agenzia Interfax.

“La demonizzazione della Russia è cominciata negli Stati Uniti molto prima dell’operazione militare speciale (in Ucraina)”, ha affermato Ryabkov durante un’intervista alla televisione Rossiya-24.

Fin dalla prima decade del 21/o secolo, ha insistito il vice ministro, “le elite politiche americane hanno adottato una narrazione anti-russa, in altre parole, favole che non hanno nulla a che vedere con la realtà”.

Secondo Ryabkov, tale narrazione “serve da schermo per coprire i loro fallimenti, le loro beghe politiche interne e problemi, che si stanno moltiplicando nella società americana”.

 

La guerra sul campo

Intanto Kiev ha riferito di aver colpito una base russa a Energodar, la città dove si trova la centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dalle truppe russe.

“Nelle località di Kherson e di Energodar, attacchi precisi delle nostre truppe hanno distrutto tre sistemi di artiglieria nemici, oltre a un deposito di munizioni”, ha affermato l’esercito ucraino nel suo rapporto serale.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 2 SETTEMBRE 2022 –19.03 :: Mosca, gli Stati Uniti sono quasi parte del conflitto in Ucraina. Kiev annuncia di aver colpito basi russe a Energodar, la città dove si trova la centrale nucleare di Zaporizhzhia

  1. DONATELLA scrive:

    Chissà se ci sarà concesso di partecipare, gratis, alla fine dell’umanità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *