DAL FACEBOOK
Il Museo Jamil Naqsh è stato inaugurato per la prima volta nel febbraio 1999, per onorare e commemorare una leggenda vivente. È stata una prova di amore e rispetto dei suoi ammiratori e amici che è iniziato da un piccolo spazio su Shahrah-e-Faisal e ora si è ampliato fino a diventare uno spazio bellissimo e appositamente costruito progettato da Cezanne Naqsh.
FOTO DAILY TIMES
IL MUSEO SI TROVA A KARACHI
JAMIL NAQSH
foto dal suo facebook : JAMILNAQSH MUSEUM
https://www.facebook.com/jamilnaqshmuseum/
OPERE CON FANCIULLE E COLOMBE
Nato a Kairana (India), nel 1939. Cresce in una casa dove si incontravano frequentemente artisti, scrittori, poeti, musicisti, zamindar e politici. Suo padre, uno zamindar, ha scritto libri su argomenti come tib e nafsiyat e illustra il suo lavoro con le miniature. Questo ambiente stimolante ha lasciato un segno indelebile nel giovane Jamil Naqsh, che ben presto ha rivolto la sua vocazione alla pittura.
È a suo agio con l’olio come lo è con l’acquerello, usando entrambi i mezzi senza una chiara preferenza per nessuno dei due.
UN’IMMAGINE DI KAIRANA, una città di oltre 70.000 abitanti nel 2001, nello stato dell’Uttar Pradesh nel nord dell’India confinante con il Nepal :
ALTRE OPERE CON FANCIULLE E COLOMBE
SOLO COLOMBE :
ALTRE OPERE :
SCRITTO E IMMAGINI DA :
Che belli questi quadri!