“La casa ubriaca”, situata a Sopot, Polonia.
link della foto al fondo
ALTRE FOTO ::
The Krzywy Domek, La casa storta
Topory – opera propria
Krzywy Domek, conosciuta come casa storta o casa ubriaca, è un edificio fuori dal comune perché ha una struttura che sembra frutto di un’illusione ottica data dal riflesso in uno specchio deformante.
Questa particolare costruzione dalla facciata ricurva attira sempre più turisti. E’ stata progettata dagli architetti Szotyńscy & Zaleski, le sue linee sinuose danno alla struttura un aspetto malleabile e duttile, come se stesse per sciogliersi, ricordando fortemente le opere di Gaudì. Questo simbolo di modernità si trova nel cuore della città e affaccia sulla strada pedonale Monciak.
La componente fiabesca è molto evidente infatti i due architetti si sono ispirati alle illustrazioni dell’artista Jan Marcin Szancer e del poeta Per Dahlberg, noti soprattutto nella letteratura per bambini.
Durante la notte
Аимаина хикари – Own work
ALTRA FOTO NOTTURNA DA:
Il Krzywy Domek ospita al suo interno in una superficie di circa 4.000 metri quadrati bar, negozi, saloni di bellezza, studi medici ed importanti uffici dove si riuniscono affermati uomini d’affari. Al calare della sera l’edificio assume una veste completamente diversa da quella delle ore diurne grazie all’apertura di pub, ristoranti e discoteche presenti al suo interno.
TESTO DA :
https://abitare.moondo.info/krzywy-domek-la-casa-ubriaca-di-sopot-in-polonia/
Entrance
DerHexer – Own work
vista laterale
Danuta B. / fotopolska.eu
Interno
Topory – Own work
IMMAGINI DELL’ARTICOLO DA:
https://en.wikipedia.org/wiki/Krzywy_Domek
INTERNO DA PINTEREST
INTERNO DA:
VACANZEPOLONIA.COM