ROMA. REPUBBLICA DEL 21 NOVEMBRE 2021:: No Green Pass a Roma, Selvaggia Lucarelli presa a testate da un no vax. Ancora violenza contro i giornalisti: “Servi del complotto”

 

 

ROMA. REPUBBLICA DEL 21 NOVEMBRE 2021

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/11/21/news/roma_manifestazione_no_green_pass_selvaggia_lucarelli_presa_a_testate_da_un_no_vax-327206190/

 

 

No Green Pass a Roma, Selvaggia Lucarelli presa a testate da un no vax. Ancora violenza contro i giornalisti: “Servi del complotto”

 

 

Il popolo degli ‘smascherati’ continua a essere aggressivo nei confronti della stampa. La giornalista era fra i manifestanti in occhiali e mascherina. Dal palco l’hanno riconosciuta: “Siamo qui e ti aspettiamo. Vieni a ridurci in poltiglia verde”. A fine agosto era stato aggredito il videogiornalista di Repubblica Francesco Giovannetti. Il 10 ottobre Alessandro Serranò.

“Ieri sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina. Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere ‘perché è qui oggi?’ sono stata aggredita in ogni modo possibile (denuncerò)”.

Presto il video integrale su

@DomaniGiornale

LINK: 

https://twitter.com/i/status/1462339625394094081

A dirlo su Twitter pubblicando un estratto video dell’aggressione, è la giornalista Selvaggia Lucarelli. Nelle immagini si vede un uomo che le dà una testata dopo averla insultata. Il colpo della testata su una ferita in fronte.

Lucarelli aggiunge nei commenti: “Tutto questo è stato possibile grazie alla totale assenza delle forze dell’ordine nell’area del Circo Massimo”.

Erano oltre 4 mila i manifestanti scesi in piazza sabato al Circo Massimo. Inneggiavano alla Libertà contro la ‘dittatura sanitaria’, nei cartelli ‘green pass’ con le due lettere finali che riproducono il simbolo delle SS naziste. C’erano simboli religiosi, bandiere italiane, il popolo degli ‘smascherati’, secondo una formula suggerita da un intervento pronunciato dal palco, è aggressivo nei confronti della stampa. Ne aveva già fatte le spese Lucarelli: “Siamo qui e ti aspettiamo. Vieni a ridurci in poltiglia verde”, aveva detto una delle organizzatrici ai microfono.

Le aggressioni contro i giornalisti

Non è la prima volta. A fine agosto il nostro videogiornalista Francesco Giovannetti era stato minacciato di morte e preso a pugni alla manifestazione indetta al Ministero dell’Istruzione, a Roma, da insegnanti e personale ATA contro l’obbligo di Green Pass nelle scuole,

 

VIDEO, REPUBBLICA

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/11/21/news/roma_manifestazione_no_green_pass_selvaggia_lucarelli_presa_a_testate_da_un_no_vax-327206190/#:~:text=Manifestazione%20No%20Green%20pass%20scuola%2C%20pugni%20in%20faccia%20al%20nostro%20giornalista%3A%20il%20momento%20dell%27aggressione

Manifestazione No Green pass scuola, pugni in faccia al nostro giornalista: il momento dell’aggressione

Il 10 ottobre ad essere aggredito era stato il giornalista e fotoreporter di Repubblica Alessandro Serranò:

È il mio lavoro trovarmi in situazione a rischio, lo metto in conto ogni volta che esco per fare un servizio. Ma stavolta non me lo aspettavo. Non potevo aspettarmelo di essere inseguito con una pala e ferito. Non da persone che sembrano padri e madri di famiglia. Quest’uomo, un siciliano, ha imbracciato la pala, era un signore, non era legato a gruppi di destra. La sua era solo pura rabbia. Una scheggia impazzita. E allora, no, non te l’aspetti”, aveva raccontato.

 

VIDEO NEL LINK DEL GIORNALE ALL’INIZIO

 

Roma, violenze al corteo no Green Pass: giornalisti aggrediti con una pala da un manifestante

 

Sempre a novembre erano stati presi a calci e pugni anche giornalista di Fanpage Saverio Tommasi con un nostro operatore e preso a testate un giornalista del quotidiano Il Piccolo. Giornalisti colpevoli di diffondere notizie false e di essere parti attive e diaboliche di un grande complotto, di un quarto potere a uso di una terza dose. E di un passaporto verde, come i lividi.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ROMA. REPUBBLICA DEL 21 NOVEMBRE 2021:: No Green Pass a Roma, Selvaggia Lucarelli presa a testate da un no vax. Ancora violenza contro i giornalisti: “Servi del complotto”

  1. ueue scrive:

    Si potrebbe farne una commedia ( tragedia) dell’assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *