TG LA 7 — IL ROBOT DI ELON MUSK
Sarà addestrato con lo stesso sistema utilizzato per le auto a guida autonoma. Il Ceo Musk: “In futuro svolgere un lavoro fisico sarà una scelta”
di Giulia Avataneo
APRI QUI: VIDEO
Elon Musk annuncia l’arrivo del robot umanoide.
Il Tesla Bot debutterà come prototipo il prossimo anno
ELON MUSK
APRI QUI
CHI E’ ELON MUSK ? — ( qualcosa ) :
da :
WALL STREET ITALIA
https://www.wallstreetitalia.com/trend/elon-musk/
Elon Musk è nato il 28 giugno 1971 a Pretoria, Sudafrica, con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.
Attualmente è considerato una delle menti più brillanti del Ventunesimo secolo e i suoi progetti imprenditoriali, PayPal, Tesla e SpaceX tra tutti, sottolineano le sue capacità imprenditoriali e la visione del futuro.
Grazie al rialzi registrati in borsa dal titolo Tesla si contende con Jeff Bezos, fondatore di Amazon, la palma di uomo più ricco del mondo.
WIKIPEDIA
CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX),[ cofondatore, CEO e product architect di Tesla e cofondatore e CEO di Neuralink. Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come “Hyperloop”. Musk ha affermato che l’obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all’ideale di cambiare il mondo e l’umanità. Tra gli altri, ha lo scopo di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili, e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite Starlink, una costellazione di satelliti prodotta e gestita da SpaceX, Elon Musk vuole fornire internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.
Secondo Forbes, al 19 luglio 2021, con un patrimonio stimato di 160.3 miliardi di dollari, risulta essere il terzo uomo più ricco del mondo (per un piccolo periodo riuscì anche a superarlo con una differenza di 1 miliardo circa) dopo Bernard Arnault.
DA :
CONTINUA :
https://it.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk
Studi e formazione
Dopo il divorzio dei genitori, Musk passa la giovinezza con il padre in Sudafrica. Nel 1989 si trasferisce in Canada e inizia a studiare alla Queen university, poi conclude gli studi negli Stati Uniti dove si laurea in Fisica ed Economia all’università della Pennsylvania. Vince una borsa di studio a Stanford, ma dopo pochi giorni si trasferisce a San Francisco.
Progetti e società
Nel 1999 partecipa alla fondazione di X.com, società finanziaria online, che diventerà PayPal, uno dei sistemi per i pagamenti online più famoso ed utilizzato al mondo. Nel 2002 la società verrà ceduta ad Ebay.
Nello stesso anno Elon Musk fonda SpaceX con l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. L’azienda ha sviluppato i lanciatori Falcon 1, Falcon 9 e Falcon Heavy e le capsule Dragon e Dragon 2, per il trasporto di cargo e astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Successivamente nel 2003 Musk lancia Tesla Motors, la casa automobilistica destinata a rivoluzionare il concetto di auto elettrica.
PRETORIA, CAPITALE AMMINISTRATIVA DEL SUD AFRICA –( qualcosa )
IL SUD E’ UN PAESE PARTICOLARE PERCHE’ TRA TRE CAPITALI
Pretoria: qui c’è la sede della Presidenza e del governo. Inoltre qui sono situate le ambasciate… Non proprio tutte ma la stragrande maggioranza.Perciò è a tutti gli effetti la capitale amministrativa del Sudafrica.
Fra le attrazioni di Pretoria, possiamo citare il Pretoria Art Museum, la statua dedicata a Nelson Mandela, il Transvaal Museum, l’Università del Sudafrica, la University of Pretoria e il monumento ai il monumento ai Voortrekker pionieri della conquista del Natal.
C’è ancora un’altra particolarità: per essere puntigliosi, Pretoria non è una città in sè: è una zona della città di Tshwane.
Città del Capo, dove si trova il Parlamento.Oltre quindi ad essere considerato il cuore della promulgazione delle leggi, negli anni si è meritata anche l’appellativo di capitale del turismo.
Merito è più d’uno: della presenza dell’aeroporto internazionale, delle straordinarie bellezze naturalistiche e delle attrazioni di Città del Capo che meritano una visita. Qualche esempio? Il Planetarium, la South African National Gallery, Castle of Good Hope, Two Oceans Aquarium e, solo per citare una delle bellezze naturalistiche, Table Mountain.
città del capo
Bloemfontein, la capitale giudiziaria
Infine, eccoci nella città simbolo della funzione della giustizia: qui infatti ha sede la Corte Suprema d’Appello. Città tendenzialmente meno nota, è la sesta del paese, in termini di grandezza. Ha un’anima che mixa perfettamente il carattere locale e l’indole globale. Tra gli eventi più noti, a livello mondiale, c’è il Festival delle Rose: il nome “Bloemfontein” significa letteralmente “Città delle Rose”. Per capire la portata di questo fenomeno spettacolare, vieni in vacanza qui ad ottobre: resterai inebriata/o da profumi e colori delle fioriture!
BLOEMFONTEIN
FULLTRAVEL.IT
QUESTE NOTIZIE SONO DA :
PRETORIA – IMMAGINI — CONTINUA:
” è la città delle jacarandas “
FULL-TRAVEL
ROVE.ME
JACARANDA STREET
ORIENTAMENTI VIAGGI
VIATOR.COM
CONSIGLI.IT
Le foto, così belle, mi rasserenano. Le notizie su questi importanti successi della robotica, come i racconti di fantascienza, mi fanno venire un po’ di angoscia, come tutto quello che non si conosce e non si può prevedere di come andrà il mondo.