ANSA.IT / NEW YORK– 26 AGOSTO 2021 –16.23
Afghanistan, attacco suicida all’aeroporto di Kabul, almeno 11 morti.
Un aereo C-130 italiano decolla tra gli spari di una mitragliatrice
Una grande esplosione è avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso all’aeroporto di Kabul (l’Abbey Gate), ha confermato il portavoce del Pentagono John Kirby su Twitter, ed è stata seguita da colpi d’arma da fuoco. Il presidente americano Joe Biden è stato informato e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale.
Secondo diversi siti d’informazione afghani, citati da Al Arabiya, l’attentato avrebbe provocato almeno 11 morti e molti feriti tra cui anche dei militari americani, dei marines.
Il gesto è stato compiuto da un attentatore che si è fatto esplodere in una zona chiamata “il canale”. Lo riferisce l’inviato di Skynews sul posto spiegando che si tratta di un’area appena fuori lo scalo dove migliaia e migliaia di persone aspettano che i loro documenti vengano esaminati.
In questa zona, ha spiegato il reporter, operano principalmente le truppe britanniche.
Sky News @SkyNews
At least 13 people have been killed in an explosion outside Kabul airport, a Taliban official has told Reuters news agency. Children are among those killed and Taliban guards have been wounded, the spokesperson said.
Tra questi dei bambini e ferite anche delle guardie talebane.
VEDI NEL LINK :
Condividi
Tra le vittime di questa follia fanno orrore e pena coloro che sono stati convinti a farsi saltare.