HUFFINGTON POST –21 AGOSTO 2021 –20.08– Guido Rasi, consulente di Figliuolo, “favorevole all’obbligo vaccinale”. “Non è tollerabile riempire di nuovo gli ospedali di Covid quando ci sono migliaia di patologie che aspettano”

 

HUFFINGTON POST –21 AGOSTO 2021 –20.08

https://www.huffingtonpost.it/entry/guido-rasi-consulente-di-figliuolo-favorevole-allobbligo-vaccinale_it_612140bfe4b0c69681090c40?ncid=tweetlnkithpmg00000001

 

 

Guido Rasi, consulente di Figliuolo, “favorevole all’obbligo vaccinale”.

“Non è tollerabile riempire di nuovo gli ospedali di Covid quando ci sono migliaia di patologie che aspettano”

 

 

Italian director of the European Medicines Agency (EMA), Guido Rasi, poses for a portrait at the organisation's...

GUIDO RASI ( Padova, 1954 ), medico –è stato  direttore dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA)

da: https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Rasi

 

foto : DANIEL LEAL-OLIVAS VIA GETTY IMAGES

 

 

“Se si deve arrivare all’obbligo di vaccinazione, ci si arrivi”. Guido Rasi, consulente del Commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo, in un’intervista al Tg3 delle 19.00 dice che “non è tollerabile riempire di nuovo gli ospedali di Covid quando ci sono migliaia di patologie che aspettano ormai da due anni, non è proprio più morale”.

“Oggi come oggi – spiega – con la variante Delta non si può parlare di immunità di gregge. Quello che sta emergendo però è quanto questi vaccini proteggano. Si previene nel 97% dei casi il ricovero e la morte. Questo ormai è stabilito, è un dato assodato e consolidato in tutto il mondo”.

Quanto all’ipotesi di una terza dose, Rasi dice che ”è giusto, e saggio essere pronti a farlo, individuare le popolazioni più bisognose è altrettanto importante”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a HUFFINGTON POST –21 AGOSTO 2021 –20.08– Guido Rasi, consulente di Figliuolo, “favorevole all’obbligo vaccinale”. “Non è tollerabile riempire di nuovo gli ospedali di Covid quando ci sono migliaia di patologie che aspettano”

  1. ueue scrive:

    Anch’io penso che l’obbligo di vaccinazione non sarebbe una legge liberticida, ma un’espressione di civiltà verso noi stessi e gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *