POLITICA – 19 MARZO 2021
Decreto sostegni, la conferenza stampa del premier Draghi con i ministri Franco e Orlando: segui la diretta tv
PER LA CONFERENZA DEL PREMIER APRI
youtube
Il Presidente Draghi tiene una conferenza stampa, la prima del suo mandato, con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando al termine della riunione del Consiglio dei ministri. Tra i temi trattati i vaccini Covid e il nuovo decreto sostegni. Segui la diretta tv.
nel link
IL FATTO QUOTIDIANO DEL 19 MARZO 2021
LEGGI ANCHE :::
Decreto Sostegni, Draghi: “11 miliardi alle imprese, pagamenti dall’8 aprile”. Altri 8 per lavoro e lotta alla povertà, 5 per i vaccini
Il premier ha spiegato che si tratta di una “risposta parziale, ma il massimo che abbiamo potuto fare all’interno di questo stanziamento da 32 miliardi”. In aprile ne verrà chiesto un altro. La platea di beneficiari del Reddito di emergenza viene ampliata e, ha detto il ministro Orlando, i beneficiari del reddito di cittadinanza non perderanno il beneficio se trovano un lavoro a termine di durata fino a sei mesi
di F. Q. | 19 MARZO 2021
NEL LINK :
LEGGI ANCHE ::
Condono, quando Draghi diceva: “Gli evasori fiscali sono tra i responsabili della macelleria sociale. Ridurre il ricorso a sanatorie”
Nel 2010 l’allora governatore di Bankitalia ammonì: “L’evasione è un freno alla crescita perché richiede tasse più elevate per chi le paga, riduce le risorse per le politiche sociali, ostacola gli interventi a favore dei cittadini con redditi modesti”. Nel discorso per la fiducia ha annunciato “un rinnovato e rafforzato impegno nell’azione di contrasto all’evasione”. Un mese dopo, le bozze del Dl Sostegni contengono quello che la sottosegretaria Guerra definisce “peggio di un condono”
di Chiara Brusini | 19 MARZO 2021
LEGGI NEL LINK SOTTO :
IL FATTO QUOTIDIANO DEL 19 MARZO 2021
Condividi