Gli speciali gigli del deserto, appartenenti alla famiglia Hesperocallis, sono diffusi anche nelle aree desertiche del Nord-America, nella parte nord-ovest del Messico ed anche in California ed Arizona.
In un periodo di crisi sanitariaglobalizzata, le sorprese offerte dalla natura che, instancabile, tiene fede ai suoi cicli, ci regalano una ventata di positività e di speranza.
La rinascita dei gigli nel desertonamibiano ha portato con sé nuovi colori e profumi insieme alla magia di un paesaggio floreale decisamente insolito e mozzafiato.
Lo spettacolo del deserto che fiorisce si verifica anche in Sudafrica. Qui ogni anno, al confine con la Namibia ed il Botswana, sbocciano fiori che colorano l’area desertica a Namaqualanduna, nel Northern Cape.
La Natura non smette mai di stupirci regalandoci, anche in un momento storico così cupo e difficile, una straordinaria occasione di meraviglia e gioia.
Se non l’avete già fatto, l’invito è di ammirare le bellissime immagini della gallery che vi lasceranno a bocca aperta.
[Foto di Dirk Heinrich]
TUTTE LE BELLE IMMAGINI SOPRA DA QUESTO LINK :
Deserto della Namibia, lo straordinario spettacolo floreale dei gigli Sandhof
LA REGIONE DELLA NAMIBIA DOVE SONO FIORITI I GIGLI E’ A SUD INTORNO A MALTAHOHE
LA REGIONE DI MALTAHOHE
NAMIBIA IN AFRICA
ALTRI LINK CON I GIGLI ::
FOTO DA::
C’è vita nel deserto della Namibia, che rifiorisce dopo 3 anni. Grazie alle abbondanti piogge, alcune zone desertificate hanno visto sbocciare meravigliosi gigli, tra la gioia degli abitanti. Un meraviglioso spettacolo che ci offre, gratis, Madre Natura.
L’ultima fioritura si era infatti verificata nell’estate di tre anni fa. Il sole della Namibia, inoltre, ne accorcia la vita.
I gigli del deserto appartengono alla famiglia Hesperocallis, che crescono anche nelle aree desertiche del nord-ovest del Nord America, nel nord-ovest del Messico, in California e in Arizona. In Africa, e in particolare in alcune zone della Namibia e del Botswana, sono noti con il nome di gigli Sandhof.
“Tutti sono invitati: questo è un sito unico della Namibia perché non esiste un’altra area in questo Paese che abbia circa 770 ettari continui di gigli“– spiega Herculus Jantze, consigliere regionale.
In effetti è un vero spettacolo vedere questi i bulbi da cui si originano alcune foglie che crescono e poi di dividono in una o più parti. Ognuno di loro può riprodursi in modo rigoglioso dando vita ad un vero e proprio show di colori.
VIDEO FARM SANDHOF–1.59
DA :
ROBERTA DE CAROLIS
In tempo di paure, dopo 3 anni in Namibia rifiorisce il deserto
Splendida qu8esta fioritura che, secondo me, “porta buono”