Julie Andrews, Julia Elizabeth Wells, è nata a Walton-on-Thames, Gran Bretagna, il 1º ottobre 1935
Julie Andrews con la madre e il patrigno
JULIE ANDREWS CON DANNY KAYE
DOVE E’ NATA JULKIE ANDREWS
Walton-on-Thames è una cittadina di 22.834 abitanti della contea del Surrey, in Inghilterra. È situata sulla riva destra del fiume Tamigi.
un edificio storico di Walton-on-Thames. Inghilterra
Howard Hudson
vista sul Tamigi
Oliver White
La riva del fiume Walton
Motmit su Wikipedia in inglese
Sunbury Lock
Darius Smalskys
RIVE DEL TAMIGI
Motmit – Opera propria
Polesdey Lacey è una storica residenza di campagna situata nei pressi del villaggio inglese di Great Bookham (dintorni di Dorking), nel Surrey (Inghilterra sud-orientale), che fu costruita in stile Regency da Cubitt nel 1824 e che è stata fatta rimodellare nel 1906 in stile edoardiano dalla sua principale proprietaria, Margaret Greville. La residenza è nota per il fatto di aver annoverato molti ospiti illustri, che comprendevano regnanti e altre celebrità.
Attualmente l’edificio è di proprietà del National Trust
IL SURREY E’ PARTE DELL’AREA METROPOLITANA DI LONDRA
SE SIETE CURIOSI, POTETE VEDERE IL SUO ATTIVISMO NEL 2020, AL FONDO DELLA BIOGRAFIA– TRA L’ALTRO, SCRIVE O HA SCRITTO LIBRI POER BAMBINI, E DAL SUO FACEBOOK ATTACCAVA TRUMP PER IL TAGLIO DEI FONDI ALLA CULTURA
https://it.wikipedia.org/wiki/Julie_Andrews
HA UN SITO SU FACEBOOK :
https://www.facebook.com/JulieAndrewsOnline/
https://www.facebook.com/julieandrews
REPUBBLICA 8 MARZO 2019
A Julie Andrews il Leone d’oro alla carriera
(ansa)
Il riconoscimento alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia-
QUI, SE NON SBAGLIO I CONTI, HA 84 ANNI— BEN PORTATI ” –PERCHE’ E’ BATA NEL 1935
Julie Andrews riceverà il Leone d’oro alla carriera della 76esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia (28 agosto – 7 settembre), protagonista tra i suoi numerosi successi di classici dela storia del cinema come Mary Poppins (1964), Tutti insieme appassionatamente (1965) e Victor Victoria (1982). La decisione è stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra Alberto Barbera.
Buon compleanno Mary Poppins: Julie Andrews compie 80 anni
1948. A 13 anni si esibisce sul palco del Royal Variety Show al London Palladium
Bambina prodigio, cantante e attrice. Il 1° ottobre Julie Andrews, al secolo Julia Elizabeth Wells, festeggia i suoi 80 anni. Una vita intensa e interamente dedicata all’arte, iniziata fin dalla più tenera età a teatro grazie alla sua incredibile voce, diventando la più giovane rivelazione nel circuito del musical inglese degli anni Quaranta. Poco più che adolescente, Julie fa il suo debutto a Broadway con “The Boy Friend” e, successivamente, è protagonista di classici come “My Fair Lady” e “Camelot”. Nel 1964, dopo essere stata sostituita da Audrey Hepburn nella versione cinematografica del musical “My Fair Lady”, viene scelta da Walt Disney per interpretare “Mary Poppins”: al suo primo film conquista l’Oscar come miglior attrice protagonista. L’anno seguente è diretta da Robert Wise in “The sound of music” (Tutti insieme appassionatamente), che la consacra come l’attrice più pagata e richiesta degli anni Sessanta. Julie Andrews è ancora oggi una vera e propria leggenda vivente dello spettacolo internazionale, vincitrice di tutti i maggiori riconoscimenti: oltre all’Oscar per “Mary Poppins”, ha vinto cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due Bafta, un People’s Choice Award, uno Screen Actors Guild, un David di Donatello, e tre nomination al Tony (una rifiutata, quella per “Victor/Victoria” nel ’96)(Getty Images)
“Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio la Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale”, ha affermato l’attrice.
“Affermata sin da giovanissima sulle scene del music hall londinese e, in seguito, a Broadway grazie alle sue doti canore e interpretative fuori del comune, Julie Andrews deve allo straordinario successo del suo primo film hollywoodiano, Mary Poppins, il conferimento dello statuto di star di prima grandezza, immediatamente bissato da un altro memorabile film, Tutti insieme appassionatamente, per lungo tempo ai primi posti dei film più visti della storia del cinema”, ha detto Barbera spiegando la motivazione. “Il Leone d’oro è il riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo ammirevolmente conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi”, ha aggiunto il direttore della Mostra.
LADY GAGA RENDE OMAGGIO A JULIE ANDREWS
L’Inghilterra che fa simpatia.