SITO DELL’ARTISTA :
Voir son site ici.
https://sallystorch.com/artist/
Sally Storch (1952)
L’arte americana all’inizio del ventesimo secolo riguardava, in larga misura, il regionalismo e la presentazione naturalistica della vita americana con artisti come Edward Hopper e Thomas Hart Benton. Storch cita questi artisti come grandi ispirazioni. Combina questo stile con quello delle prime scuole Ash Can e Regionalist di New York per creare dipinti contemporanei appassionati che incitano sentimenti di atemporalità e romanticismo. La forza trainante nei dipinti di Sally Storch è la sua abilità di narratrice. Il suo lavoro offre una visione pura di persone comuni ritratte senza sentimentalismo. I suoi dipinti sono costituiti da scenari intricati, in cui ogni persona vive la propria storia. Permette loro di occuparsi delle loro vite private, mentre noi, come spettatori, sveliamo la narrazione. Sally Storch ha conseguito il Bachelor of Arts presso la University of Southern California. Attualmente vive e lavora a Pasadena.
Stephanie Retsek Storica dell’arte
DA : https://artcld.com/art/playwright-1995-by-sally-storch
Sally vive e lavora a Pasadena in California, si è laureata alla USC ed è stata sposata con il defunto Richard D. Bunkall, un altro pittore.
Sally è cresciuta in una famiglia di artisti, con una zia, Bertha Rihani, che ha vissuto e dipinto a Parigi negli anni ’20 e ha frequentato Henri Matisse tra gli altri artisti.
Un’altra zia e una grande influenza su di lei è stata Stephanie Stockton, che ha frequentato l’Art Students League di New York e ha lavorato come apprendista sotto John Steuart Curry.
A parte le sue zie artistiche, Sally Storch cita Edward Hopper e Thomas Hart Benton come le principali ispirazioni del suo lavoro.
È anche una scrittrice, cosa che emerge nel suo lavoro perché è una brava narratrice di storie con il pennello oltre che con la penna.
TESTO BLU E QUASI TUTTE LE IMMAGINI SOPRA:::
DA :
https://americanpulps.com/inspirational-stuff-sally-storch/
1995
SEGUE DA :
BLOG FIGURATION. BLOGSPOT.COM — GENNAIO 2010
http://figurationfeminine.blogspot.com/2010/01/sally-storch-1952.html
Night Stories, Sally Storch
Party Dress
The Black Bag
Meeting Mr. Allen
Condividi