Chi di voi non se lo ricorda ? E W Mao, subito dietro—Milano, 1968 –postato oggi su Twitter da : tuccio @TucciTuccio · 8.24 ca. — grazie Tuccio !

 

 

 

Immagine

TUCCIO @TucciTuccio

 

SCRIVE : ” torneranno quei tempi? “

 

CHIARA NON NE HA NOSTALGIA, ABBIAMO SOGNATO TROPPO ALTO—

 

 

Immagine

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chi di voi non se lo ricorda ? E W Mao, subito dietro—Milano, 1968 –postato oggi su Twitter da : tuccio @TucciTuccio · 8.24 ca. — grazie Tuccio !

  1. marina gori scrive:

    eh…

  2. Donatella scrive:

    Il ’68 è stato un grande movimento liberatorio, soprattutto a livello personale ( femminismo, libertà sessuale, internazionalismo, ecc.). In senso strettamente politico credo che non abbia lasciato molte tracce, anche perché si puntava molto in alto ( lo stato borghese si abbatte e non si cambia) ma eravamo molto ingenui o sciocchi ( forse perché in genere molto giovani e anche un po’ ignoranti della complessità del reale). Sono contenta di averlo vissuto e penso che scosse del genere alla società ne andrebbero date altre, possibilmente in modo più profondo e consapevole, soprattutto destinate a più lunga durata anche politicamente. Se dovessi definire il ’68 con una frase direi che non è stato per niente facile, ma ci siamo divertiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *