LA7 OTTO EMEZZO- 26 GENNAIO 2021
Stefano Feltri sulle consulenze di Renzi: “Un istituto saudita gli dà 80mila dollari l’anno. E’ anche un parlamentare però”
VIDEO, 2.45
Editoriale DOMANI — 26 GENNAIO 2021 –16.26
E Renzi torna dall’Arabia Saudita: un istituto gli dà 80mila dollari l’anno
Le dimissioni di Conte hanno colto di sorpresa il leader di Italia viva. Costretto stanotte a prendere un aereo per tornare a Roma. Il senatore, ha scoperto Domani, era a Riad per una conferenza. Renzi è infatti membro del comitato consultivo dello FII Institute, un organismo controllato dalla famiglia reale: per sedere nel board viene pagato fino a 80mila dollari l’anno
EMILIANO FITTIPALDI
Un incontro del 2015 tra Renzi e il re dell’Arabia Saudita a Riad (© LaPresse/Palazzo Chigi/Tiberio Barchielli)
26 gennaio 2021 • 16:26
Aggiornato, 26 gennaio 2021 • 19:18
- Matteo Renzi è dovuto tornare in fretta e furia a Roma stanotte per le consultazioni causate dalla crisi che lui stesso ha provocato. Il senatore era infatti in Arabia Saudita, per una conferenza sull’innovazione.
- Domani ha scoperto che Renzi doveva essere presente anche perché è entrato nell’advisory board del FII Institute, l’organismo che organizza l’evento. Se va a tutti i board previsti, guadagnerà 80mila dollari l’anno.
- Negli ultimi due anni l’ex premier, tra stipendio di parlamentare e conferenze e consulenze in Europa, Cina, Medio Oriente e Usa, ha guadagnato quasi due milioni di euro. Un business a cui non vuole rinunciare.
Per continuare a leggere questo articolo
ABBONATI
Sei già abbonato?
ACCEDI
Condividi
Non riesco ad immaginare chi paga per ascoltare Renzi. Bisognerebbe minacciare di fare ascoltare Renzi a chi è riconosciuto colpevole di gravi delitti: probabilmente ci sarebbe un grosso calo di comportamenti illegali per la mostruosità della minaccia di tale tortura.