ROBERTO RODODENDRO, DAL SUO FACEBOOK – QUI E’ CON LA BELLISSIMA FIGLIA CHE SI CHIAMA COME LUI, ROBERTA ED E’ MAESTRA
La farfalla di novembre
Roberto Rododendro
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: ilmiolibro self publishing
Collana: La community di ilmiolibro.it
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 2 gennaio 2021
Pagine: 164 p., Brossura
15.50 PREZZO PIENO
Descrizione
“Il poeta è uno che fa le cose su serio, ma non si prende troppo sul serio, come suggeriva Montale. Il poeta, almeno da Baudelaire, ha perso l’aureola, né può rinverdirla agli inizi del ventunesimo secolo. Il poeta oggi, se vuole avere un minimo di lettori, deve essere umorista nell’accezione migliore del termine, un grande utopista, impegnato a difendere i valori permanenti dell’uomo: libertà, giustizia sociale, solidarietà con gli ultimi e i diversi, insomma coscienza critica della società. Va da se che non bastano la preparazione e la versatilità degli interessi occorre poi che trovi un linguaggio autenticamente creativo, originale, selezionato. La poesia non è stata mai improvvisazione. Il che non significa che non bisogna farla. Anzi. Essa non fa male a nessuno. Fondamentale è la coscienza dei propri limiti. La modestia tra l’altro non guasta neppure ai grandi. Dice un mio conoscente: D.M.Testa.
Rileggendo e trovandomi d’accordo con lui, ritengo, quindi, che non sarò mai un poeta”.
foto dal Facebook della figlia Roberta
Condividi
Bravo Roberto! Hai fatto un bellissimo lavoro.
veramente con l’aiuto di Marina e di un’amica di Roberta. Purtroppo non ho potuto inserire, come avevo fatto in prima battuta, alcune opere di mario, col suo consenso, ovviamente, perchè col colore il prezzo raddoppiava!”
Grazie Donatella.
Chiara, sto facendo di tutto ma non riesco a ri prenderti!
Per me sei scomparsa da tutte le parti. Credo quasi con certezza che sia stato un tuo movimento sulla pagina, un “click ” sbagliato è m’hai fatto sparire! 🙂
Prova a ricostruirti, facendo il click giusto!
Ti abbraccio
oh grazie con un abbraccio stretto caro Roberto, sto aspettanto per rivederti che venga mia figlia e mi dica cosa devo fare su facebook per cancellare quel click sbagliato. Mi ha detto per telefono di andare su un posto di facebook …ma non ricordo più quale.Comunque siamo arrivati a Milano, dovrebbe arrivare presto. E’che quando la vedo, devo anche ricordarmi…! Siamo qui perché Mario deve fare una cura,ma solo oggi sappiamo quando deve cominciare, oggi vediamo il suo dottore.