LAURA SALTARI, WONDERNET MAGAZINE, 14 GENNAIO 2021 :: Alex Zanardi sta recuperando: il campione è tornato a comunicare con gesti e sguardi

 

Wondernet Magazine

 

14 GENNAIO 2021 

Alex Zanardi sta recuperando: il campione è tornato a comunicare con gesti e sguardi

 

 

Alex Zanardi sta recuperando: il campione è tornato a comunicare con gesti e sguardi

by Laura Saltari

 

 

Alex Zanardi migliora e torna a comunicare

 

 

 

Le condizioni di salute di Alex Zanardi sono in lento ma progressivo miglioramento: il campione paralimpico è tornato a comunicare. A renderlo noto è stata Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele di Milano.

 

Alex Zanardi sta lentamente recuperando le funzioni vitali. La dottoressa Federica Alemanno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che lo ha seguito da settembre a dicembre nella riabilitazione, ha detto che il campione di handbike è tornato a comunicare con la famiglia. Lo fa con gesti e sguardi, stringendo la mano dei familiari, facendo il segno dell’ok, cercando la moglie con lo sguardo quando gli si chiede dove sia Daniela. «È stata una grande emozione quando ha iniziato a comunicare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia».

 

 

Anche se la situazione di Alex Zanardi resta ancora grave, le parole della neuropsicologa del San Raffaele riaccendono le speranze di un recupero della delicata salute dell’ex pilota di Formula 1. Ricoverato in condizioni giudicate disperate dopo l’incidente del 19 giugno vicino Pienza, in cui era finito sotto un tir, in questi mesi Zanardi è stato operato più volte sia a Siena che a Milano. Ora, da un letto  del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Padova Zanardi continua la sua lotta, comunicando con gesti e sguardi.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *