“Hinech Yafa”: ( Lyrics: Idan Raichel, inspired by “song of songs”, Music: Idan Raichel) — canto e musica del gruppo di Istanbul : ” Light in Babylon “, canta Michal Elia Kamal. ++ Gypsy love

 

Sono uno dei gruppi di musica folk di maggior successo in Turchia e non solo. I Light in Babylon, dopo anni di gavetta nelle piazze di Instanbul ora calcano i palcoscenici dei maggiori festival musicali in Europa.

La band, nata nel 2010, unisce culture diverse, proprio come i suoi componenti, musicisti provenienti da Israele, Francia, Scozia e Gran Bretagna. 3 anni fa la loro carriera è decollata e i quattro hanno iniziato un lungo viaggio in Europa e nel mondo. Le loro canzoni, in ebraico e in turco, hanno fin da subito attirato l’attenzione del pubblico. Dando loro il meritato successo.

Abbiamo sempre come punto di riferimento Istanbul, e le influenze turche. Usiamo spesso sonorità gitane, ma anche elementi di musica classica, musica turca, musica balcanica e popolare. Nei nostri brani c’è molto della musica del Mar Nero e molto Flamenco.”, dice Julien Demarque, chitarrista che viene dalla Francia.

 

Abbiamo sempre come punto di riferimento Istanbul, e le influenze turche. Usiamo spesso sonorità gitane, ma anche elementi di musica classica, musica turca, musica balcanica e popolare. Nei nostri brani c’è molto della musica del Mar Nero e molto Flamenco.”

 

da : euronews, 6 settembre 2017

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *