ANSA.IT — 12 GIUGNO 2020 — 17.30 ::: PHOTOGALLERY : IL MONDO A COLORI : 50 SFUMATURE DI NERO ++ VIDEO, NERO IL COLORE DELLA FORZA –+ VIDEO, GIALLO IL COLORE DELLA GIOIA… — DALL’EPA ( AGENZIA DI FOTO/ STAMPA EUROPEA )

 

 

ANSA.IT — 12 GIUGNO 2020 — 17.30

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/06/12/ecco-come-il-mondo-a-colori-nero-simbolo-di-forza_bcc55c84-b2f5-45e6-ba9d-f8de8494e8b3.html

Ecco com’è il mondo a colori, nero simbolo di forza

Un video per ogni colore con le immagini dal mondo

 

 

PHOTOGALLERY :::  IL MONDO A COLORI ::

50 SFUMATURE DI NERO…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO :: 2.07 :: NERO, SIMBOLO DI FORZA E POTERE

 

 

Il mondo è a colori, questo lo sappiamo. Ma quante sono le sfumature, le situazioni, gli oggetti, gli elementi naturali in cui ogni colore può incarnarsi e variare? Un colore, poi, non è mai un colore e basta, non è mai neutro, come dimostra anche la ricorrente polemica sul razzismo e la discriminazione per il colore della pelle. I fotografi del consorzio Epa (European Pressphoto Agency), di cui l’ANSA fa parte, hanno provato a catturare le mille sfumature dei colori in giro per il mondo. Ne è nato Colorful World, un progetto sviluppato in quattro settimane in cui Epa ha diffuso 50 foto per ogni colore (Fifty shades of…), cercando anche di rendere il significato che storicamente e culturalmente viene attribuito a quel determinato colore (forza, lusso, potere, stabilità ecc).

Noi abbiamo scelto quelle che ci sembravano più significative e spettacolari per ogni colore e ne abbiamo dei video in cui si possono ammirare immagini sorprendenti rese dall’abilità degli autori degli scatti.

 

 

VIDEO : 1.35 ::: GIALLO- SIMBOLO DI GIOIA

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *