IL POST CULTURA  MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020 :: Il doodle di Google dedicato a Israel Kamakawiwo’ole

 

DOODLE  significa ” scarabocchio ” —

 

Doodle è uno strumento di calendario online svizzero per la gestione del tempo e il coordinamento delle riunioni. Ha sede a Zurigo, Svizzera ed è operativo dal 2007. Ha uffici a Berlino, Tel Aviv e Belgrado. Agli utenti viene chiesto di determinare l’ora e la data migliori per incontrarsi. Wikipedia (inglese)

 

USA 2008 - mappa Oahu

L’ISOLA DI OAHU DOVE C’E LA CAPITRALE DELLE HAWAY E

 

 

Artdreamguide: Hawaii. Carta geografica Hawaii - Mappa Hawaii

 

Oahu è un’isola statunitense nel Pacifico Centrale, parte della catena di isole delle Hawaii e sede della capitale dello stato, Honolulu. I luoghi più popolari della città includono la storica Chinatown e il Punchbowl, un cratere trasformato in cimitero. Waikiki è una celebre spiaggia, nota anche per i ristoranti e la vita notturna. A ovest di Honolulu, si trova Pearl Harbor, sito dell’attacco del 1941 durante la seconda guerra mondiale e sede della nave Memorial USS Arizona.

 

 

 

Hawaii - Paolo Lucciola Photography

HONOLULU — PHOTO PAOLO LUCCIOLA

 

 

Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort 4* ➜ Honolulu, Oahu ...

 

 

 

IL POST

 

  • CULTURA 
  • MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020

 

https://www.ilpost.it/2020/05/20/israel-kamakawiwoole/

 

 

Il doodle di Google dedicato a Israel Kamakawiwo’ole

Google celebra il musicista hawaiano famoso per aver portato al successo la versione di “Somewhere over the Rainbow” con l’ukulele: oggi avrebbe 61 anni

Oggi Google dedica il suo doodle, l’immagine che compare di tanto in tanto al posto del logo nella homepage del motore di ricerca, al cantante e musicista statunitense Israel Kamakawiwo’ole, noto soprattutto per aver portato al successo nel 1993 le sue versioni delle canzoni “Over the Rainbow” e “What a Wonderful World”, suonate con l’ukulele.

Google lo celebra oggi perché il musicista, conosciuto anche con gli pseudonimi di Bruddah Iz, o Bradda IZ, oppure semplicemente IZ, era nato a Honolulu, nelle Hawaii, il 20 maggio 1959, quindi esattamente 61 anni fa. Kamakawiwo’ole è morto precocemente il 26 giugno del 1997 a soli 38 anni. Negli ultimi anni della sua vita soffrì di una grave forma di obesità che lo portò a pesare più di 300 chili.

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *