ANSA.IT 3 NOVEMBRE 2019 :: MALTEMPO IN LIGURIA :: SANREMO E IL LEVANTE

 

 

ANSA.IT — 3 NOVEMBRE 2019

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2019/11/03/frana-strada-sanremo-60-persone-isolate_5f71ba2e-da99-4ecc-bf5e-d10e00f06eab.html

 

 

Frana strada Sanremo, 60 persone isolate

Collassa la provinciale, creato valico pedonale

 

 

(ANSA) – SANREMO (IMPERIA), 3 NOV – Circa sessanta persone sono rimaste isolate in località San Pietro, a Sanremo (Imperia), a causa della voragine che si è aperta sull’unica strada che conduce all’abitato. La Protezione civile, intervenuta nella mattinata, ha creato un valico pedonale, che al momento resta l’unico passaggio per raggiungere la frazione.
Sempre a Sanremo, a causa delle piogge, un frana si è verificata in via Duca D’Aosta, strada che conduce alla frazione di Poggio.
Il traffico è stato deviato su strade alternative.

 

 

ANSA.IT — 3 NOVEMBRE 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/11/03/maltempo-in-liguria-allagamenti-e-vento-forte.-il-sindaco-di-sestri-levante-restate-a-casa_0f89cd6b-9509-4986-ae7a-edf33c8bc780.html

 

 

Maltempo: in Liguria allagamenti ed esondazioni. Appello della sindaca di Sestri Levante: ‘Restate a casa’

Il torrente Petronio è esondato nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso

 

 

 

 

Maltempo in diverse regioni, con la Liguria spazzata dal vento e dalla pioggia, che hanno provocato esondazioni ed allagamenti. Ci sono stati cedimenti stradali e schianto di alberi.  Nel Levante è allerta rossa  fino alle 23, da Portofino a Sarzana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sestri Levante è stata interessata da un intenso fenomeno che ha portato 57.6 mm/1h di pioggia. I livelli dei torrenti iniziano a salire: un primo colmo di piena del Vara ha superato il primo livello di guardia, e scenderà lungo il corso del fiume nelle prossime ore. Anche il Petronio a Sara ha superato il primo livello di guardia. Sempre molto intenso anche il vento le cui raffiche hanno toccato i 166 km all’ora nell’entroterra spezzino.

“Non uscite da casa”: è l’appello della sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio per le condizioni meteo che sono “preoccupanti”. Molte, infatti, le strade e le piazze allagate della cittadina ligure mentre si stanno intensificando le precipitazioni. Chiuse le strade vicine al torrente Petronio. Riva Trigoso risulta isolata.

 

 

 

 

 

GUARDA ALTRE FOTO DELLA LIGURIA::

http://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2019/11/03/maltempo-in-liguria-con-allagamenti-vento-forte-ed-esondazioni-_b691b96c-4087-4629-befc-d007314cbd2d.html

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *