UN GIRETTO A VILLA MONDADORI, UNA SPLENDIDA VILLA SUL LAGO MAGGIORE, APPENA COMPRATA DA DONATELLA VERSACE ++ REPUBBLICA 6 AGOSTO 2019, pag. 19

 

 

Immagine correlata

 

 

Risultati immagini per VILLA DEGLI SCRITTORI O VILLA MONDADORI

 

 

 

Risultati immagini per VILLA MONDADORI SUL LAGO MAGGIORE

 

Donatella Versace ha acquistato “La Verbanella”, una delle proprietà più prestigiose e famose sul Lago Maggiore, meglio conosciuta come Villa Mondadori. La dimora in questione si trova a Meina, informa una nota, e sarebbe stata venduta per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

La proprietà è di 1400 mq / Engel & Völkers

 

La villa è conosciuta anche come "La Verbanella"

 

La Villa fu acquistata dalla famiglia Mondadori negli anni ‘20 e nel corso della sua storia ha ospitato personaggi del calibro di Walt DisneyGeorge SimenonThomas MannEugenio Montale e Giuseppe Ungaretti, che durante il loro soggiorno autografarono il muro sopra al camino.

 

 

Villa Mondadori

 

Salotto

 

Interni della villa

 

Camera da letto

 

 

 

 

Risultati immagini per VILLA MONDADORI SUL LAGO MAGGIORE

 

 

 

 

REPUBBLICA DEL 6 AGOSTO 2019

https://quotidiano.repubblica.it/edizionerepubblica/pw/flipperweb/flipperweb.html?testata=REP&issue=20190806&edizione=nazionale&startpage=1&displaypages=2

 

 

Lago Maggiore

Versace compra villa Mondadori Ospitò Mann, Montale e Simenon
— Luca De Vito

 

Donatella Versace ha comprato la “villa degli scrittori” per quasi cinque milioni di euro. La splendida dimora da 1400 metri quadrati che affaccia sul lago Maggiore ed è composta da circa 50 locali — distribuita su quattro piani, con venti camere da letto e dodici bagni — si chiama “la Verbanella” ma è conosciuta ai più come “villa Mondadori”.

Situata nel comune di Meina, in provincia di Novara, è una più belle e prestigiose del lago Maggiore, diventata celebre quando fu acquistata nel 1925 da Arnoldo Mondadori. Forte delle meraviglie della villa e del lago, l’editore portava qui molti scrittori e intellettuali a cui proponeva contratti editoriali: da Eugenio Montale a Ernest Hemingway, da Georges Simenon a Giuseppe Ungaretti, da Dino Buzzati a Salvatore Quasimodo. Ospiti che durante i loro soggiorni hanno lasciato la loro firma sopra al grosso camino a forma circolare, diventato adesso uno degli elementi di pregio della casa. Tra questi fu Thomas Mann uno dei più assidui il quale veniva spesso portando anche la sua famiglia in villeggiatura.

Immersa in un parco di 9mila metri quadrati, la villa ha anche una piscina, una serra, una fontana e un campo di calcetto. La vendita dell’immobile acquistato dalla stilista è stata fatta con l’intermediazione della Engel & Völkers Lago Maggiore, agenzia di immobili di lusso. Undici anni fa, non lontano da qui ma su un altro lago, quello di Como, la famiglia Versace fu protagonista di un’altra compravendita importante: a Moltrasio, in provincia di Como, furono loro a vendere la grandiosa villa Fontanelle, che era stata trasformata da Gianni, all’immobiliarista russo Arkady Novikov per circa 33 milioni di euro.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *