7 AGOSTO 2019 ::: dall’ansa :: diretta del comizio di Salvini da Sabaudia // dopo lo scritto ::: — a chi interessa… +++ SABAUDIA NEL LAZIO, PROVINCIA DI LATINA —-intanto si apprende che Conte ha annullato la sua relazione di domani mattina, Salvini tutti i suoi comizi di domani e Di Maio l’assemblea di questa sera con i 5 stelle…

 

chiara:: un  comizio che continua e, direi, conclude la candidatura a premier di Matteo Salvini… lui che, già, nei giorni scorsi, aveva lavorato in questo senso, un esempio su tutti è il ricevimento doppio delle parto sociali

 

Non direi un caso se questo comizio si è svolto a Sabaudia…

 

WIKIPEDIA  ci  aiuta a ricordare :::

La posa della prima pietra di Sabaudia venne effettuata il 5 agosto 1933 e la nuova città inaugurata il 15 aprile del 1934 da Benito Mussolini davanti a circa ventimila persone.

Fu la seconda città, dopo Littoria, ad essere voluta dal regime all’interno del territorio delle Paludi Pontine bonificate

 

 

ansa.it — 7 agosto 2019–22,02

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/08/07/governo-salvini-parla-a-sabaudia_efc4a7fb-8dd6-437e-b752-d4e511b73a18.html

 

Governo: Salvini parla a Sabaudia

Il leader leghista non ha ancora commentato il voto di oggi sulla Tav

 

 

Non mi uscirà mai una parola negativa su Di Maio o Conte”, ma “qualcosa si è rotto negli ultimi mesi”. Così Matteo Salvini dal palco di Sabaudia, dopo aver ricordato i risultati del governo.
“L’ultima delle cose che ci interessano è avere qualche ministero in più, qualche poltrona in più. Anzi, le sette poltrone della Lega sono a disposizione degli italiani. O si possono fare le cose oppure si torna a votare”.
“Non sono fatto per le mezze misure, o le cose si possono fare per intero e in fretta oppure star lì a scaldare la poltrona non fa per me”, ha detto Salvini dal palco di Sabaudia.
“Tenerci 7 ministeri per non riuscire a fare le cose, tutte, 100 su 100, è inutile”, ha aggiunto.

 

 

LA DIRETTA ::: LINK

 

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/731941173929356/

 

 

 

 

 

 

ADNKRONOS — 7 AGOSTO 2019

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/08/07/salvini-sabaudia-atteso-annuncio-importante_YeK8TaHTFVBCCo1adlzd8M.html

 

 

“Salvini farà annuncio importante a Sabaudia”

Salvini farà annuncio importante a Sabaudia

(Afp)

Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini potrebbe fare -secondo quanto apprende l’Adnkronos- un importante annuncio nel suo comizio in programma in serata a Sabaudia. Ad attendere il leader della Lega nella cittadina del litorale pontino oltre ai parlamentari e amministratori del Lazio anche i sottosegretari all’Economia Massimo Garavaglia e al Lavoro Claudio Durigon. Dopo la rottura sulla Tav al Senato, Salvini non ha rilasciato dichiarazioni: “Parlerà a Sabaudia e ci sarà una grossa notizia“, fa sapere una fonte. Tanto che molti sono stati sollecitati a raggiungere Sabaudia per ascoltare le parole del leader leghista.

 

 

Intanto, la piazza del municipio della cittadina è affollata da decine di curiosi. Per ora si affacciano ai piedi del palco, dove una gigantografia di Salvini, in giacca blu e camicia bianca, sovrastato dalla scritta ‘Prima gli italiani’ e dal simbolo della sua ‘Lega per Salvini premier’, fa da coreografia nella piazza razionalista, sotto la torre in stile ventennio, con il tricolore che sventola in cima, e le  parole scalfite alla base che ricordano “Benito Mussolini capo del governo” che con la sua bonifica “questa terra volle redenta”.

A salutare la gente che arriva, il padrone di casa Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro che è di queste parti. Più in là si vede passeggiare il presidente della Commissione Bilancio del Senato, Alberto Bagnai, per ora defilato. Tanta gente del servizio d’ordine per ora poco impegnata, e la polizia che discreta, controlla la piazza, mentre in prima fila, sotto il palco, tante le telecamere di tg e tv già piazzate. Nella piazza una decina di stand, con i vessilli della Lega regionale, da quello i Alatri, a Ferentino e Maenza.

In bella vista prodotti agroalimentari del Lazio, offerti ai presenti. Nella serata ventosa,intanto risuonano le note di musica pop, con Jovanotti che canta il suo ragazzo fortunato, e poi anche Riccardo Cocciante che ricorda che “né soldi, né donne, né politica potranno dividerci mai” e il sempre presente, nelle piazze di Salvini, Vasco Rossi.

 

 

 

 

POLITICA

Governo, ipotesi crisi: faccia a faccia tra Salvini e Conte. Attesa per il comizio del leader della Lega a Sabaudia

Governo, ipotesi crisi: faccia a faccia tra Salvini e Conte. Attesa per il comizio del leader della Lega a Sabaudia
Dopo la spaccatura in Aula, i due vicepremier hanno scelto di non esprimersi. Secondo il Corriere della sera il leghista ha inviato un messaggio ai suoi dicendo “di non allontanarsi per le ferie”. Ma per i grillini è solo un tentativo di mettere pressione e tenere a bada la base. Il capo politico 5 stelle parteciperà all’assemblea congiunta dei parlamentari. Il leader del Carroccio ha annullato il comizio del pomeriggio, ma sarà a Sabaudia in serata

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 7 AGOSTO 2019 ::: dall’ansa :: diretta del comizio di Salvini da Sabaudia // dopo lo scritto ::: — a chi interessa… +++ SABAUDIA NEL LAZIO, PROVINCIA DI LATINA —-intanto si apprende che Conte ha annullato la sua relazione di domani mattina, Salvini tutti i suoi comizi di domani e Di Maio l’assemblea di questa sera con i 5 stelle…

  1. Donatella scrive:

    Io non sono coraggiosa, però credo che a volte il coraggio serva, sia nella vita privata che in quella pubblica, una volta sperimentate tutte le vie per così dire “pacifiche”: perché ieri il PD ha votato a favore del TAV, non solo, ha votato a favore di tutte le mozioni pro-TAV, per coerenza, dicono alcuni esponenti del PD? Guarda dove si va a nascondere la coerenza! La coerenza vorremmo vederla da qualche altra parte, per qualche buona causa. Non si può e non si deve dire sempre di sì a tutto e a tutti, per paura di essere esclusi da chissà che cosa. Una posizione di fermezza verso questo governo avrebbe risollevato un po’ le sorti di questa “opposizione”, che non si vede, ma programma ( per un autunno caldo?) la mobilitazione ( di chi non ha più fiducia in loro?), quando le cose saranno ancora peggiorate. Il decreto sicurezza- bis è già pronto per le future mobilitazioni. L’unico “politico” che guarda avanti, mi spiace dirlo, è Salvini che ha già previsto le “cure” violente per le prossime ( se mai ci saranno) proteste. Aveva purtroppo ragione Nanni Moretti a dire che con questi leader la sinistra non vincerà mai. Sono passati decenni e la situazione è ancora peggiorata, dopo il passaggio distruttivo di Renzi. Forse basterebbe un po’ più di coraggio e qualche idea chiara, ma sembra che il buon senso non stia più a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *