SCALEA
Scalea (Scalìa in calabrese[2], Skalia in greco bizantino) è un comune italiano di 11.091 abitanti ( DATI 2018) della provincia di Cosenza in Calabria. Negli anni è riuscita a diventare meta turistica nominata nonché uno dei più vasti agglomerati urbani dell’Alto Tirreno Cosentino.
SCALEA MARE
PORTO TURISTICO DI SCALEA
CENTRO STORICO
LA COSTA DEI CEDRI DA SCALEA ALLA BIANCA TROPEA
ALTRA IMMAGINE DI TROPEA
LA COSTA DEI CEDRI
LA RIVIERA DEI CEDRI
S.NICOLA ARCELLA–LA RIVIERA DEI CEDRI
S. NICOLA ARCELLA
SPIAGGIA DI CETRARO
RIVIERA DEI CEDRI
SCALEA CENTRO STORICO
CENTRO STORICO E TORRE TALAO
SCALEA VECCHIA — FOTO DA :: Calabria Meravigliosa –LINK FACEBOOK
FOTO TRIPADVISOR
ARTISTI DI STRADA PER ” SCALEA IN PIAZZA “, QUINTA EDIZIONE, 28, 29, 30 giugno 2019
https://cosenza.gazzettadelsud.it/f
Fanno tenerezza questi paesi aggrappati alle colline, che sembrano venire fuori dalle stesse alture. Chissà quanti assalti, quante paure nascondono, quante vite consumate e vissute in quelle stradine tenaci e in quelle case che dovevano resistere agli assalti di gente pericolosa che veniva all’improvviso dal mare. Forse queste paure, incise nel nostro paesaggio ( penso alla Liguria), sono anche dentro di noi e non riusciamo a liberarcene.
S.Domenica Talao dov’era nato ( nel 1926) e aveva vissuto (fino a 11 anni ) il pittore e incisore Enzo Maiolino (che ci manca tanto !). Ha regalato al Comune la sua casa dove aveva abitato con nonna, mamma e fratello (Beppe, poi giornalista, fotografo e insegnante) più grande di lui di un anno. Grazie, cara Chiara.
GRAZIE MOLTE DI SOCCORRERCI SEMPRE NELLE COSE CHE MAGARI ABBIAMO ANCHE SAPUTO, MA POI CI SONO SCORSE VIA…MI HA FATTO MOLTO PIACERE CHE TU ABBIA RICORDATO INSIEME PER NOI ENZO MAIOLINO CHE MANCA A TUTTI, MA COME A TE NON CREDO POSSA MANCARE A NESSUNO TANTO ERAVATE ” INCOLLATI ” QUOTIDIANAMENTE…CIAO, UNA BELLA SERATA AL FRESCO, CHIARA PER IL BLOG