ansa.it — 11 maggio 2019 ::: RIO DE JANEIRO, ALCUNE MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO I TAGLI ALL’ISTRUZIONE DEL GOVERNO BOLSONARO–PARTECIPA FERNANDO HADDAD, CANDIDATO DEL PT ALLE ULTIME ELEZIONI POLITICHE CONTRO BOLSONARO —vedi nota

 

ansa.it / 11 maggio 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/05/11/in-piazza-a-rio-contro-taglio-istruzione_f2b9216b-317f-48f2-bb60-2431f44332f3.html

 

 

In piazza a Rio contro taglio istruzione

Haddad, avversario Bolsonaro a elezioni, sostiene protesta

 

 

 

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 11 MAG – Alcune migliaia di persone sono scese in strada nel centro di Rio de Janeiro per protestare contro i tagli imposti dal presidente Jair Bolsonaro al settore dell’istruzione pubblica. La manifestazione fa seguito a diversi giorni di proteste sporadiche sempre più numerose promosse a seguito dell’annuncio di voler tagliare i fondi a tutti i gradi di istruzione, dalla scuola materna al dottorato. Le autorità sostengono che i tagli avvengono nell’ambito di una ‘spending review’ che coinvolge tutti i ministeri. Alle Università sono stati imposti tagli di circa 30 per cento delle spese discrezionali che comprendono, fra l’altro, lavori di manutenzione e il finanziamento delle spese correnti. Sospese le borse di studio per master e PhD. Alle manifestazioni ha partecipato fra gli altri Fernando Haddad, avversario di Bolsonaro alle elezioni presidenziali e candidato del partito dei Lavoratori.

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per FERNANDO HADDAD
   Fernando Haddad (San Paolo25 gennaio 1963) è un accademicoavvocato e politico brasiliano di origini libanesi, ministro dell’Educazione nei governi dei presidenti Lula e Dilma Rousseff e dal 2013 al 1º gennaio 2017 sindaco di San Paolo. È inoltre docente di Scienza politica all’Università di San Paolo. È il candidato del Partito dei Lavoratori alla presidenza della Repubblica nelle elezioni del 2018.

Suo padre era un immigrato cristiano libanese originario di Ain Aata arrivato in Brasile nel 1948 dove ha aperto un negozio nel comune di Uchoa nello Stato di San Paolo.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *