Alberto Zanini ha condiviso un link.
Informazioni su questo sito web
LASTAMPA.IT
Due gorilla si mettono in posa per un selfie con la guardia antibracconaggio, la foto è virale
«Un altro giorno in ufficio». Una frase normale per la maggior parte della gente, ma straordinaria per chi l’ha scritta e per il selfie che ha realizzato. Lui è Mathieu Shamavu, uno dei ranger anti-bracconaggio che operano nel Virunga National Park in Congo.
Alberto Zanini ha condiviso un post.
Mi raccomando vai a giocare ma non allontanarti troppo
CHE PRANZO DI PASQUA !
Benissimo. 🙂
Informazioni su questo sito web
LASTAMPA.IT:: VIDEO SOTTO:
blob:https://video.lastampa.it/4bcc140c-b6f0-4f29-a82e-4cfc15d08a79
TESTO ::
Scoperta la prima molecola dell’Universo, è a 2600 anni luce da noi e da lei tutto è partito
L’istituto Max Planck di radioastronomia ha fatto una scoperta sensazionale. Dopo una lunga campagna osservativa, partita nel 2016, ha trovato la prima molecola dell’Universo. Lo ione idruro di elio è il frutto del primo legame chimico avvenuto 13 miliardi di anni fa, agli albori del cosmo.
Alberto Zanini ha condiviso un link.
che belle queste uova !
LASTAMPA.IT
Ecco perché si mangiano le uova di Pasqua: è una tradizione antica
Fin dall’antichità le uova sono considerate un simbolo della vita e della rinascita. Già fra i Persiani, e poi presso altri popoli, ci si scambiava uova di gallina all’arrivo della primavera. Con l’avvento del Cristianesimo l’uovo è divenuto anche simbolo della resurrezione di Cristo: come dall’uovo esce il pulcino, così Cristo uscì dalla sua tomba. La diffusione dell’uovo come regalo pasquale sorse probabilmente in Germania. In origine erano uova bollite e poi decorate con colori naturali, ma tra i nobili prese piede anche l’usanza di donare uova artificiali o rivestite di materiali preziosi, come argento e oro. Il primo uovo di cioccolato si deve a Luigi XIV, nel Settecento: il re Sole lo fece realizzare al suo chocolatier di corte. Il primo uovo con sorpresa fu commissionato nel 1885 dallo zar Alessandro III di Russia all’orafo Peter Carl Fabergé per la moglie Maria Fëdorovna: era un uovo in platino smaltato di bianco, che ne conteneva un altro in oro. Ma i maestri piemontesi del cioccolato potrebbero averlo anticipato nel lanciare la moda delle uova pasquali con sorpresa. Sembra che già nel Settecento a Torino ci fosse l’uso inserire un piccolo dono dentro le uova di cioccolato.
Condividi