LA NAZIONE DELLE PIANTE E’ ANCHE UNA MOSTRA DI STEFANO MANCUSO ALLA XXII TRIENNALE DI MILANO –UN’ESPOSIZIONE DIVULGATIVA SCIENTIFICA CHE FA PARTE DELL’INIZIATIVA ” BROKEN NATURE”, SEMPRE ALLA TRIENNALE–

 

DAL 1° MARZO AL 1° SETTEMBRE 2019

 

XXII  TRIENNALE DI MILANO

https://www.triennale.org/eventi/la-nazione-delle-piante/

 

 

Copyright Pnat s.r.l., 2018

La Nazione delle Piante

A cura di Stefano Mancuso

 

La Nazione delle Piante, è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale.

L’assunto di base da cui parte la mostra è che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità, è guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrirci, ma per quello che possono insegnarci. Le Piante esistono sulla Terra da molto più tempo di noi, sono meglio adattate, e probabilmente ci sopravvivranno: nella loro evoluzione hanno trovato soluzioni tanto efficienti, quanto non predatorie nei confronti dell’ecosistema in cui noi, assieme a loro, viviamo. I più recenti studi sul mondo vegetale hanno dimostrato che le piante sono dotate di sensi, memorizzano e comunicano tra loro e quindi possono essere descritte come organismi intelligenti a tutti gli effetti.

La Nazione delle Piante svelerà la propria natura attraverso un immaginario spettacolare e affascinante, un percorso di apprendimento attraverso un’esperienza immersiva e contenuti multimediali.

La mostra ha la supervisione artistica di Marco Balich, direttore creativo di Cerimonie Olimpiche e grandi show internazionali.

 

HIGHLIGHTS

Copyright Pnat s.r.l., 2018
Copyright Pnat s.r.l., 2018
Copyright Pnat s.r.l., 2018

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *