Candidato al titolo di ‘Avventuriero dell’anno’ per la rivista National Geographic, Will Gaad porta a termine l’impresa da brivido che rimarrà nella storia. Eccolo mentre scala 45 metri di ghiaccio delle cascate del Niagara, risalendo il ghiaccio formatosi durante questo inverno.
video
https://youmedia.fanpage.it/video/ak/VM4AZOSw4THKX8w8
Le cascate del Niagara gelate e illuminate (Dagospia)
ansa.it–22 gennaio 2019
Le cascate del Niagara sono parzialmente ghiacciate. Uno spettacolo unico al mondo generato dall’ondata di gelo che nei giorniscorsi ha colpito il Midwest e poi la costa nordorientale degli Stati Uniti. Come era già successo negli anni precedenti, turisti, fotografi appassionati e semplici curiosi hanno sfruttato l’occasione per immortalare il fenomeno postando le immagini sui social network. Le lastre di ghiaccio e i cumuli di neve hanno rievocato a molti i paesaggi di Frozen, il celebre lavoro d’animazione Disney
Spettacolo favoloso e che coraggio scalarle!
Sono stato stato due volte d’estate alle cascate del Niagara per cui non l’ho mai viste ghiacciate:gelate è tutto un altro spettacolo.La Natura- Paesaggio,è grande e varia, sempre in movimento ed in via di trasformazione,come recita del resto la stessa origine etimologica;infatti natura è il participio futuro del verbo nascor:naturus,natura,naturum:che sta per nascere…Noi non abbiamo questo privilegio.La bellezza delle cascate è ben esemplificata anche nel Film omonimo.