NEWS DA BLOOMBERG ( vedi nota)::: TAV, L’ANALISI COSTI-BENEFICI BLOCCA IL PROGETTO —ansa.it 20-12-2018

 

nota del blog::: ( wiki)

Bloomberg è una multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Nel corso degli anni Bloomberg è cresciuta creando un servizio mondiale di news, che comprende TV, agenzia di stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali. Bloomberg News ha più di 2400 professionisti multimediali e 150 uffici in tutto il mondo. Fornisce notizie a 350 quotidiani e periodici in tutto il mondo, inclusi The Economist, The New York Times e USA Today.

 

 

Tav: Bloomberg, l’analisi costi-benefici boccia il progetto

‘Non è economicamente sostenibile’, scrive l’agenzia citando due fonti vicine al dossier

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/12/20/tav-bloomberg-lanalisi-costi-benefici-boccia-il-progetto_a11f14c1-8201-43e3-8f1a-44a7aa76befa.html

 

La presentazione dello scavo del versante Francese a Saint Martin La Porte del tunnel Ferroviario Torino, 21 Luglio 2016

 

 

L’analisi costi-benefici commissionata dal governo per valutare la Tav Torino-Lione boccerà il progetto, stabilendo che non è economicamente sostenibile. Lo scrive l’agenzia Bloomberg citando due fonti vicine al dossier e aggiungendo che si tratta di una “grossa vittoria per il Movimento Cinque Stelle”, storicamente opposto alla Tav.

“Di fronte alle indiscrezioni di stampa odierne – in una nota il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli -, smentisco che sia stata completata l’analisi costi-benefici sul Tav Torino-Lione. Quando sarà effettivamente portata a termine e sarà stata condivisa con gli interlocutori interessati, sarà naturalmente pubblicata, in ossequio a quel principio di trasparenza che abbiamo sempre osservato”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *