ANCHE A MILANO E’ NATALE…luci, pattinaggio, ma guardate cosa fa la Parrocchia di San Galdino…

 

 

Risultati immagini per milano illuminata per natale 2018? immagini?

Duomo

Risultati immagini per milano illuminata per natale 2018? immagini?

tutte Galleria…

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per milano illuminata per natale 2018? immagini?

S. Babila

 

 

DARSENA CHRISTMAS VILLAGE

 

Darsena Christmas Village

 

Manca poco a Natale e Milano si accende di Magia. Nasce la Darsena Christmas Village. Dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, l’inimitabile appuntamento ideato e prodotto da Aadv Entertainment e Seed Events in collaborazione con Punk For Business e con il Patrocinio del Comune di Milano, animerà il periodo delle feste. Sponsor Ufficiali Santa Lucia, brand di punta di Galbani e Title sponsor dell’evento.

Tantissime attrazioni per i grandi e per i piccini:

La casetta di Babbo Natale, la slitta e la pista da pattinaggio 

Darsena Christmas Village è il sogno di ogni bambino. Babbo Natale infatti, all’interno della sua casetta, si prepara ad accogliere i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e leggere le loro letterine. E per una foto ricordo da incorniciare. Non distante, la sua slitta è pronta a partire per un viaggio sulle acque dei Navigli alla scoperta del villaggio e delle sue meraviglie.

Pista di pattinaggio

C’è anche la pista di pattinaggio per l’occasione. Darsena Christmas Village prevede una pista costruita parzialmente sull’acqua, animata da musica e luci, per principianti e per esperti. E tra una pattinata e l’altra si può pensare ai regali. Come ogni villaggio natalizio che si rispetti, infatti, non mancano le casette del mercatino, ricche di oggetti di artigianato e di dolci.

Sono le luci, i colori, ma soprattutto le emozioni a fare da sfondo a questo magico evento che si candida ad essere per atmosfera e attività proposte, il magico cuore pulsante del Natale di Milano. Santa Lucia Darsena Christmas Village è solo il primo di un ricco calendario di eventi che trasformeranno la Darsena nei prossimi due anni sempre più nel bacino vivo degli eventi della città. “Siamo molto contenti di contribuire a ridar vita ad uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano. La nostra città merita un evento di Natale all’altezza delle più importanti metropoli internazionali e che sia in grado di attirare pubblico da tutta la Regione e non solo. Santa Lucia Darsena Christmas Village, supportato da un massiccio piano di comunicazione, ha tutte le carte in regola per soddisfare questi requisiti, con l’ambizione di diventare in futuro un format replicabile anche in altre capitali “, ha commentato Matteo Colombo, Ceo di Aadv Entertainmet.

Durante il periodo di apertura del Villaggio saranno inoltre previsti eventi speciali: il 6 Dicembre, giorno dell’inaugurazione, il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre ed il giorno della Befana per la chiusura del Villaggio. Intrattenimento e performance artistiche saranno organizzate anche nei week end e durante le festività. Radio Partner dell’evento è R101.

Ingresso gratuito.

Orari: dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì. Dalle 11 alle 21 nel week end e festivi

 

 

 

{}

 

{}

{}

 

Risultati immagini per DARSENA NATALE 2018?

 

Immagine correlata

 

NATALE SUI NAVIGLI, I MERCATINI…

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per DARSENA NATALE 2018?

 

Immagine correlata

NAVIGLI IN MOTOSCAFO TRA LE LUCI DI NATALE…

 

Risultati immagini per DARSENA NATALE 2018?Risultati immagini per DARSENA NATALE 2018?

 

Immagine correlata

 

 

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per DARSENA NATALE 2018?

Natale 2018 a Milano, concerto sull’acqua: tutti a bordo di gondole e kayak per ascoltare la musica

 

Immagine correlata

MILANO-BRERA

 

Immagine correlata

PIAZZA DUOMO

 

 

Immagine correlata

natale a citylife

MERCATINI DI NATALE 2018: LOMBARDIA

 

Milano: in città sono tante le occasioni da non perdere per godere della magica atmosfera di Natale. Il mercatino più caratteristico e tradizionale è senza dubbio quello della Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! che ogni anno animano la centralissima Piazza Castello tra luci, sapori e artigianato. Dal 7 al 10 dicembre 2018 saranno ben 379 gli espositori presenti nei 25.000 metri quadrati dell’area intorno al Castello Sforzesco. Da non perdere è anche il fantastico Villaggio delle Meraviglie che dal 2 dicembre al 7 gennaio 2019 torna ai Giardini Pubblici di Porta Venezia con giostre, spettacoli e una grande pista di pattinaggio per divertirsi nel cuore della città. Imperdibili ovviamente anche i mercatini in Piazza Duomo dal 9 dicembre al 6 gennaio 2019. In ultimo, ma non di certo in termini di importanza, in Darsena torna finalmente il Christmas Village dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019! Dal suo debutto non aveva mai deluso e l’atmosfera si preannuncia anche quest’anno magica! 🙂 Se invece oltre alla tradizione cercate un’atmosfera cosmopolita il Gae Aulenti Xmas Village (7 dicembre 2018 – 6 gennaio 201) è quello che fa per voi per visitare i mercatini di Natale e la mega pista di pattinaggio tra i grattacieli di Porta Nuova!

Il Villaggio delle Meraviglie_Milano_Natale_2018Photo credits: Il Villaggio delle Meraviglie – Renato Zocchi
Darsena Christmas Village_Milano_Natale 2018Photo credits: Darsena Christmas Village
Como: uno spettacolo unico in Lombardia è offerto dalle incredibili luci della Città dei Balocchi di Como che quest’anno festeggia la 15° edizione. Dal 24 novembre al 6 gennaio, il Como Magic Light Festival tornerà ad illuminare la città con giochi di luci e storie raccontate sulle facciate degli edifici, un richiamo imperdibile per migliaia di visitatori anche dalla vicina Svizzera.

Como_Città dei balocchi_Natale 2018

 

https://milano.fanpage.it/natale-2018-tutte-le-piste-di-pattinaggio-su-ghiaccio-a-milano/

Natale 2018: tutte le piste di pattinaggio su ghiaccio a Milano

In occasione del periodo natalizio sono tante le piste di pattinaggio su ghiaccio che riempiranno la città per le prossime settimane: un’attività sempre più amata dai milanesi e non solo. Ecco una lista delle principali della città per questo Natale 2018. Non resta che scegliere dove andare a divertirsi.
EVENTI A MILANOMILANO 4 DICEMBRE 2018 18:30 di Chiara Ammendola


È tempo di Natale, tempo di mercatini e alberi, tempo di presepi e cene in famiglia e tra amici, è tempo di shopping ma è anche tempo di divertimento.

E una delle cose più amate dai milanesi è pattinare sul ghiaccio: di anno in anno sono sempre di più le piste di pattinaggio che riempiono le piazze di Milano. Anche in occasione di questo Natale 2018 ci sarà la possibilità per gli amanti o anche semplicemente per chi vuole dilettarsi per la prima volta, di cimentarsi nel pattinaggio, tipico del periodo natalizio. Ora non resta che scegliere dove andare tra le tante presenti in città:
Darsena Christmas Village: costruita in parte sull’acqua, una delle piste di pattinaggio su ghiaccio più belle è quella all’interno del villaggio natalizio dei Navigli. Ad accompagnare i magici momenti ci saranno quindi musica e luci natalizie. Dal 6 dicembre. Giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00. Costo: 5 euro con noleggio pattini incluso
Piazza Gae Aulenti: Circa 600 metri quadrati di ghiaccio per la pista sotto i grattacieli di Porta Nuova. Per i più piccoli c’è anche la possibilità di scendere in pista insieme a un pinguino istruttore. Dal 15 novembre al 17 febbraio. Giorni e orari: dal lunedì alla domenica dalle 10 a mezzanotte. Costo: 8 euro per un’ora e 10 euro per due ore. Chi vorrà potrà anche portare i pattini personali e pagare 6 euro per un’ora.
Villaggio delle Meraviglie (Giardini Indro Montanelli): sulla pista del Christmas Village sarà possibile pattinare nel cuore della città tra alberi secolari e monumenti storici. Dall’1 dicembre al 6 gennaio. Giorni e orari: dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 21. Costo: 8 euro (compreso noleggio pattini per 1 ora e calze igieniche monouso), 6 euro i minori di 10 anni (compreso noleggio pattini per 1 ora e calze igieniche monouso).
Piazza Città di Lombardia: la pista è stata allestita dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con Regione Lombardia. Dal 2 dicembre fino al 20 gennaio.
Bagni Misteriosi (Teatro Franco Parenti): la piscina dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di Milano diventa una magica pista di pattinaggio immersa in parte nell’acqua: un’atmosfera magica per una location esclusiva. Dal 2 al 24 dicembre e dal 7 al 27 gennaio
Piazza XXV Aprile: una pista di pattinaggio dall’effetto magnetico grazie principalmente a un bellissimo effetto di luci, quella di piazza XXV Aprile: previsti per tutto il periodo esibizioni con atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio e spettacoli. Dal 12 dicembre al 3 febbraio.
City Life: una pista di pattinaggio all’interno del nuovissimo quartiere della città. Fino al 28 febbraio.
Parco Robinson (Rogoredo): più di 200 mq di ghiaccio sintetico all’interno del campo di basket coperto per la pista di pattinaggio realizzata utilizzando l’ex padiglione di Expo donato da Coca Cola al Comune di Milano: grazie al contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation previste anche attività ricreative per promuovere la cultura dell’inclusione. Dal 4 dicembre al 6 gennaio (tranne 25 e 26 dicembre)
Piazza Beccaria: aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24
Piazza Beltrami: aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20
Piscina Caimi (via Botta): aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 19:30.
Scalo Milano Outlet & More: dall’1 dicembre al 31 gennaio 2019
ParkMI (parco via La Spezia): si tratta di una pista di pattinaggio coperta quella di ParkMI, al parco di via La Spezia, promossa da CSI Milano con il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation.

continua su: https://milano.fanpage.it/natale-2018-tutte-le-piste-di-pattinaggio-su-ghiaccio-a-milano/

Milano, mostra gratuita di Natale a Palazzo Marino: c’è l’Adorazione dei Magi del Perugino

Da sabato 1 dicembre torna la tradizionale mostra gratuita di Natale a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Il capolavoro che milanesi e turisti potranno ammirare gratuitamente è “l’Adorazione dei Magi” di Pietro Cristoforo Vannucci, meglio noto come il Perugino. La mostra resterà aperta fino al 13 gennaio 2019.

continua su: https://milano.fanpage.it/milano-mostra-gratuita-di-natale-a-palazzo-marino-ce-ladorazione-dei-magi-del-perugino/
http://milano.fanpage.it/

 

Milano, mostra gratuita di Natale a Palazzo Marino: c’è l’Adorazione dei Magi del Perugino

Da sabato 1 dicembre torna la tradizionale mostra gratuita di Natale a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Il capolavoro che milanesi e turisti potranno ammirare gratuitamente è “l’Adorazione dei Magi” di Pietro Cristoforo Vannucci, meglio noto come il Perugino. La mostra resterà aperta fino al 13 gennaio 2019.

continua su: https://milano.fanpage.it/milano-mostra-gratuita-di-natale-a-palazzo-marino-ce-ladorazione-dei-magi-del-perugino/
http://milano.fanpage.it/

 

L’Adorazione dei Magi del Perugino, in mostra a Palazzo Marino a Milano

 

Parte sabato 1 dicembre la tradizionale mostra gratuita di Natale a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Quest’anno la rassegna, giunta alla sua undicesima edizione, regalerà a tutti i milanesi la possibilità di ammirare un capolavoro di Pietro Cristoforo Vannucci, noto come il Perugino: la “Adorazione dei Magi”. L’opera, una grande pala d’altare di 242 x 180 centimetri realizzata con la tecnica dell’olio su tavola, è stata concessa in prestito dalla Galleria nazionale dell’Umbria. “L’adorazione dei Magi” è stata realizzata dall’artista intorno al 1475 per la chiesa di Santa Maria dei Servi a Perugia ed è attribuita al periodo giovanile del Perugino (nato a Città della Pieve attorno al 1450 e morto a Fontignano nel 1523). Si tratta della prima opera significativa dell’artista nel capoluogo umbro, un compromesso tra la tradizione che traspare dall’impostazione del dipinto, ancorata al periodo tardo-gotico o primo-quattrocentesco, e l’innovazione: il Perugino vi inserisce infatti le novità apprese a Firenze e le influenze di altri artisti come il Verrocchio, Leonardo da Vinci e il Pollaiolo. La definitiva attribuzione dell’opera al Perugino arrivò solo nel 1911, dopo una lunga diatriba andata avanti a cavallo dell’Ottocento e del Novecento tra esperti.

Il presepe e l’altra opera in mostra: la Madonna con bambino
Oltre all’Adorazione dei magi anche quest’anno il Comune di Milano ospiterà a Natale, nel cortile di Palazzo Marino, il presepe della tradizione umbra. Inoltre dai municipi 7 e 8 arriverà un altro dono alla collettività. Dal 3 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, prima presso Villa Scheibler e poi presso l’Emeroteca di via Cimarosa, sarà infatti possibile visitare, sempre con ingresso gratuito, l’esposizione di un importante dipinto, la “Madonna con Bambino” di Carlo Francesco Nuvolone, di proprietà della Pinacoteca del Castello Sforzesco.

 

“L’Adorazione dei Magi” si potrà ammirare dall’1 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 nella sala Alessi di Palazzo Marino, in piazza Scala a Milano. L’ingresso è libero. Questi gli orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 (con ultimo ingresso alle ore 19.30) e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 22.30 (con ultimo ingresso alle ore 22). Il 7 dicembre la mostra chiuderà alle ore 12 (con ultimo ingresso alle ore 11.30), mentre il 24 e 31 dicembre 2018 la chiusura è alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30). Nei giorni 8, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2019 la mostra sarà aperta dalle ore 9.30 alle 20 (con ultimo ingresso alle ore 19.30). Per info si può chiamare il numero 800.167.619 o consultare il sito del Comune di Milano. Le prenotazioni sono possibili solo per le scuole.

continua su: https://milano.fanpage.it/milano-mostra-gratuita-di-natale-a-palazzo-marino-ce-ladorazione-dei-magi-del-perugino/
http://milano.fanpage.it/

 

 

https://milano.fanpage.it/milano-presepe-vivente-nella-parrocchia-di-san-galdino-organizzato-con-i-musulmani/

 

Milano, presepe vivente nella parrocchia di San Galdino organizzato con i musulmani

Risultati immagini per chiesa di san galdino a milano

la parrocchia di san galdino a milano

 

Immagine correlata

Risultati immagini per chiesa di san galdino a milano

il  coro di san galdino

 

Tra i personaggi del presepe vivente della parrocchia di San Galdino a Milano ci sono anche i musulmani. L’iniziativa è stata proposta da alcune famiglie che vogliono essere “vicine ai fratelli cristiani”, condividendo con loro la gioia delle feste. Mohamed ha vestito i panni di uno dei Re Magi che portano i doni a Gesù Bambino, mentre bambine e bambini sono diventati angeli e pastori.
CRONACA LOMBARDIAMILANO 16 DICEMBRE 2018 19:49 di Alessia Rabbai

Presepe vivente (Immagine di repertorio LaPresse)

in foto: Presepe vivente (Immagine di repertorio LaPresse)

Risultati immagini per parrocchia di san galdino a milano presepio vivente foto?

foto da Internet

Risultati immagini per parrocchia di san galdino a milano presepio vivente foto?

 

Risultati immagini per parrocchia di san galdino a milano presepio vivente foto?

 

Immaginate un presepe vivente con persone di fede musulmana tra i personaggi. E’ successo nella parrocchia di San Galdino, periferia Est di Milano, dove alcune famiglie musulmane hanno proposto di allestire una rappresentazione particolare, in attesa del Natale. A fare da cornice alla scena della Natività ci sono anche loro, che hanno una religione diversa. “Volevamo essere vicini ai nostri fratelli cristiani durante la loro festa” si legge sul giornalino della parrocchia ‘La Notizia’ che spiega la bella iniziativa, organizzata dal gruppo ‘Crismus’, dalla scuola di arabo e dal doposcuola, in un contesto di dialogo tra cristiani e musulmani. Un invito che si propone come obiettivo quello di favorire uno scambio tra religioni, condividendo la gioia delle festività che caratterizzano l’una o l’altra: per i musulmani partecipare al Natale e per i cristiani al Ramadan. Durante la suggestiva rappresentazione, sono stati letti alcuni passi del Vangelo di Luca e di Matteo e alcuni della Sura del Corano.

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *