ANSA.IT –MILANO, 14-12-2018
Studenti incendiano manichino di Salvini
Vicepremier sui social, “ormai è una tradizione”
(ANSA) – MILANO, 14 DIC – Durante il corteo organizzato questa mattina a Milano da Rete Studenti Milano e Casc Lambrate è stato incendiato un manichino che riproduceva il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il fantoccio di pezza, al quale era stata applicata una maschera con il volto del vicepremier, è stato incendiato in largo Cairoli poco dopo il concentramento delle 9.30. La manifestazione, dal titolo ‘Disobbedire alle leggi ingiuste, conquistare diritti, scavalcare le frontiere’, sta attraversando le vie del centro. L’episodio è stato denunciato anche da Matteo Salvini, attraverso i suoi canali social: “Un bel corteo anti-Salvini, ‘Siamo tutti clandestini’, rigorosamente di venerdì, ormai una tradizione”.
IL FATTO QUOTIDIANO DEL 14-12-2018
Milano, studenti in corteo per le vie del centro: bruciato fantoccio con la maschera di Salvini
Durante il corteo organizzato questa mattina a Milano da Rete Studenti Milano e Casc Lambrate è stato incendiato un manichino che riproduceva il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il fantoccio di pezza, al quale era stata applicata una maschera con il volto del vicepremier, è stato incendiato in largo Cairoli poco dopo il concentramento delle 9.30. La manifestazione, dal titolo ‘Disobbedire alle leggi ingiuste, conquistare diritti, scavalcare le frontiere’, ha attraversato le vie del centro. L’episodio è stato denunciato anche dal diretto interessato attraverso i suoi canali social: “Un bel corteo anti-Salvini, ‘Siamo tutti clandestini’, rigorosamente di venerdì, ormai una tradizione”
Non condivido di Salvini nè l’ideologia,nè la politica,non sopporto il presentismo continuo nei vari media ed il linguaggio falsamente referenziale e paternalista,ne detesto la cultura approssimata…L’incendio del manichino che riproduceva il ministro dell’Interno va comunque stigmatizzato:non con questi stupidi gesti si contrasta il leader leghista,ma con le idee.Simili gesti fanno crescere il consenso intorno al populista -sovranista postmoderno,un pericolo serio per la nostra democrazia.Con i bruciamenti,gli incendi dei fantocci.come insegna la storia,non si va da nessuna parte,occorre mettere in campo le armi della critica…