dall’articolo precedente, vorrei mettere in risalto una definizione chiara di ” CELLULE STAMINALE ” per chi, come chiara, volesse memorizzarla…

Risultati immagini per cellule staminali adulte ed embrionali immaginbe?

La rivoluzione delle staminali embrionali umane-

LE SCIENZE DEL 25 APRILE 2018 — LE STAMINALI EMBRIONALI –SUCCESSI E DIFFICOLTA’

 http://www.lescienze.it/news/2018/04/25/news/staminali_embrionali_umane_successi_difficolta_-3950734/

 

le cellule staminali, ovvero cellule ancora ‘indifferenziate’, che non hanno ancora preso le caratteristiche finali del tessuto dell’organo di cui faranno parte.Le cellule staminali opportunamente trattate sono quindi in grado di evolvere in molteplici forme di tessuto ed hanno potenzialità di sviluppo straordinarie in una nascente branca della medicina che in modo generico si chiama medicina rigenerativa. Esse possono essere ricavate da organismi adulti e si parla allora di cellule staminali adulte o da embrioni ed allora si parla di cellule staminali embrionali. Secondo la maggior parte degli scienziati le seconde sono assai più promettenti delle prime ed è quindi naturale che su di loro si concentri con maggior e attenzione la ricerca.

 

Il delicato problema dell’aspetto etico della ricerca: fino ad ora disporre di cellule staminali embrionali richiede la distruzione di embrione.

Se un embrione sia una forma di vita completa o no è un problema assai più di religione che di scienza… ed è qui che i pareri si dividono– L’autore dell’articolo precedente suggerisce una soluzione…per chi può accettarla.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *