CORREZIONE::: GLI HAIKU SONO DUE E VANNO LETTI INSIEME! ANDREA BARDELLI, fratello del nostro Mario, CI HA FATTO UN BELLISSIMO REGALO CON QUESTI ” bellissimI haiku “, è vero che sono bellissimi?

 

L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Leonor Branco, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso

andrea bardelli, ad una festa di famiglia con la sua compagna Leonor … Andrea ha una faccia disgustata come il classico poeta bohemio che soffra le mal de viver…

 

Due per il Vecchio

I.

 

Stanca è la stagione.

Quella che era la più bella

non ha più ragione.

Eppur resta ancora

la saggezza o la bellezza

di una strana aurora.

 

 

II.

 

Stanca è la stagione.

Quella che era la più bella

non ha più ragione.

Eppur resta ancora

la saggezza e la bellezza

di una strana aurora.

 

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

8 risposte a CORREZIONE::: GLI HAIKU SONO DUE E VANNO LETTI INSIEME! ANDREA BARDELLI, fratello del nostro Mario, CI HA FATTO UN BELLISSIMO REGALO CON QUESTI ” bellissimI haiku “, è vero che sono bellissimi?

  1. Donatella scrive:

    Molto bella la poesia e anche la foto: c’è festa intorno, malgrado noi.

  2. nemo scrive:

    Bella poesia che bene ‘rappresenta’ lo stato d’animo di chi, da un pezzo, non ha più vent’anni ( Nemo non la definirebbe haiku).

    • Chiara Salvini scrive:

      OGGI AVEVATE LA MAGLIETTA ROSSA? NOI Sì, MA A SANREMO NON HO INCONTRATO NESSUNO…C’ERANO MOLTE MAGLIETTE ROSSE NEL TG CHE MOSTRAVA L’ASSEMBLEA DEL PD, MENO MALE! ANCHE ZINGARETTI ERA IN ROSSO…LACOSTE, NATURALMENTE—GRAZIE DI AVERCI VISITATO, BUONA NOTTE AI PEYNET

  3. Andrea Bardelli scrive:

    In realtà sono due piccoli componimenti, che dovrebbero essere scritti separati (però di seguito). In tal caso, ognuno di loro può essere considerato un haiku, secondo lo schema metrico del poeta brasiliano Guilherme de Almeida. Comunque, è vera l’osservazione: non si tratta esattamente di haiku, nello stile ( difficilmente imitabile) di Basho. Si tratta appena di poesia derivata, influenzata che riecheggia gli haicai/haiku brasiliani.

  4. Chiara Salvini scrive:

    mi dispiace, caro Andre’, non lo aveva capito, ma posso correggere, se si possono leggere insieme sono più belli. Come state? Se avete voglia e tempo di scrivere… è vero che tu scrivi a Mario, ma è lui che non risponde, è da parecchio tempo che ogni tanto dice: ” Devo ancora rispondere a mio fratello Andrea “, adesso ha la scusa che ha molta tosse, non fuma neanche in questo periodo, ma -temo- che appena starà meglio ricomincerà…ciao a te e a Leonor, con immutato affetto, chiara

  5. Andrea Bardelli scrive:

    No. Non così: metà e metà; 1 – Stanca…..ragione
    2 – Eppur…aurora.

    Ma va bene lo stesso. Bacioni Grazie !

  6. Andrea Bardelli scrive:

    1
    Stanca è la stagione.
    Quella che era la più bella
    non ha più ragione.
    2
    Eppur resta ancora
    la saggezza o la bellezza
    di una nuova aurora.

  7. Andrea Bardelli scrive:

    la versione con le “e” tra saggezza e bellezza è sbagliata. Anche dal punto di vista grammaticale. Ci dev’essere una “o”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *