I . DISABILITA’
PER NOTIZIE SULL’ASSOCIAZIONE NO-PROFIT —vorreiprendereiltreno.it —
Per maggiori info e per sostenerci visita il sito: www.vorreiprendereiltreno.it
LORENZO BAGLIONI E IACOPO MELIO
https://www.youtube.com/watch?v=jOm5i1qZxq8&list=PLxDXBd1zpZrZGWLIs8fkv-Mz-Y917USr3
II. LUCA CARACCIOLO —POST PUBBLICATO SUBITO DOPO
l’82% degli italiani si dichiara ostile agli zingari (record europeo), il 69% ai musulmani (ci battono solo gli ungheresi, al 72%), cui si aggiunge lo zoccolo duro antiebraico (24%), sintomo classico di intolleranza per il “diverso”.
III . I MALATI MENTALI—
dice chiara che Basaglia, in Italia, è come non fosse mai passato: dico Basaglia perché noto a tanti, ma la schiera degli psichiatri psicoanalisti psicologi a favore della cura dei malati mentali ” come persone “, erano tanti e anche prima di Basaglia. Nondimeno non conosco nessuno che si sia liberato dallo ” stigma “, come si dice. Per me è più facile che lo perda qualcuno è stato in galera.
IV. I MALATI IN GENERE SOPRATTUTTO SE VECCHI O BAMBINI CON PROBLEMI
Ormai è noto a tutti che, anche in Italia (cattolica), ormai da una trentina d’anni, ci sono ospizi per tutti.
V. LE DONNE CHE, OGGI, SI CHIAMANO ” FEMMINE “,
DA CUI ” FEMMINICIDIO “
Violenza sulle donne, Istat: una su tre subisce abusi, 7 milioni le vittime
Diritti
Nel rapporto, relativo al 2014, emergono segnali di miglioramento: negli ultimi 5 anni le violenze fisiche o sessuali sono diminuite dal 13,3% all’11,3%, ma crescono dal 26,3% al 40,2% quelle più gravi che provocano ferite. Secondo il dossier di We World Onlus il 25% dei giovani giustifica i maschi violenti e ActionAid denuncia la poca trasparenza nell’utilizzo dei fondi stanziati grazie alla legge sul femminicidio
VI. PRIMA INDAGINE NAZIONALE PRESENTATA ALLA CAMERA SUI MALTRATTAMENTI DEI BAMBINI
VII. NON ABBIAMO TROVATO SU INTERNET NESSUNA STATISTICA
Novità Privatassistenza
Anziani e violenza
Nel 2002 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha elaborato il primo “Rapporto mondiale su violenza e salute“, dedicando un ampio capitolo allaviolenza contro le persone anziane, utilizzando la definizione elaborata dalla stessa OMS sull’argomento nel 1996, ovvero: “uso intenzionale di forza fisica o di potere, minaccioso o reale, contro una persona od un gruppo di persone od una comunità, che risulta od ha un’alta probabilità di risultare in lesione fisica, morte, danno psicologico, non sviluppo o deprivazione”.
Condividi