12:28 ELEZIONI IN FRANCIA : COMINCIAMO DA IL FATTO QUOTIDIANO —NOI FORTE : LIBERTE’ EGALITE’ FRATERNITE’ –IL BLOG

 

1.

Sei regioni su tredici al Front National di Marine le Pin

 

 

Quale situazione dopo il primo turno –

 

Secondo i dati del ministero degli Interni, il partito di estrema destra si è ormai imposto come il primo di Francia, con il 27,96% dei suffragi. Al secondo posto, i Repubblicani, con il 26,89%, alleati praticamente ovunque con le piccole formazioni del centro, Udi e Modem. In terza posizione, invece, il Partito socialista, con il 23,33%. Le altre forze della sinistra, i Verdi e il Front de gauche (i comunisti assieme alle formazioni dell’estrema sinistra) si sono in genere presentati separatamente. E hanno ottenuto risultati buoni: si calcola che, aggiunti a quelli dei socialisti, i loro voti portano la percentuale globale della “gauche” a oltre il 36%.

 

vedi nel link sotto de IL FATTO QUOTIDIANO DI OGGI

 

di Leonardo Martinelli | 7 dicembre 2015

Elezioni Francia, i socialisti si ritirano in 3 regioni per fare fronte all’avanzata Le Pen. Ma Sarkozy: “No ad alleanze”

Le Pen 675

Mondo
Il centrosinistra di François Hollande si ferma al 23 per cento e per ostacolare l’avanzata dell’estrema destra non parteciperà al secondo turno. Ma l’ex presidente per il momento non accetta il soccorso del partito di Hollande

2.

Elezioni Francia, effetto Isis trascina il Front National. Ma non a Parigi

VEDI NEL LINK SOTTO

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/07/elezioni-francia-front-national-partito-piu-votato-dai-giovani-tra-18-e-24-anni/2283645/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 12:28 ELEZIONI IN FRANCIA : COMINCIAMO DA IL FATTO QUOTIDIANO —NOI FORTE : LIBERTE’ EGALITE’ FRATERNITE’ –IL BLOG

  1. Donatella scrive:

    E’ terribile, anche se largamente prevista, questa avanzata della destra estrema. Speriamo che la paura faccia sì che sinistre e tutto ciò che non è di destra si uniscano contro il fascismo.

    Nell’ambito del ” non c’entra niente” ti mando questa frase, detta personalmente da Totò intervistato da Oriana Fallaci sull” Europeo” del 1963: “…quella mia battuta ” siamo uomini o caporali” non è affatto un giuoco. Io il mondo lo divido così, in uomini e caporali. E più vado avanti, più scopro che di caporali ce ne sono tanti, di uomini pochissimi”.

    Amenità ( da ” Il Fatto” di domenica 6 dicembre 2015, pag. 20-21, intervista di Malcom Pagani al regista Mimmo Calopresti); su Berlusconi dice:”…è stato un uomo di teatro. Non riconoscergli un’eccezionalità storica è un errore. Ho conosciuto molto bene e amato alla follia Fabrizio De André che con lui, Paolo Villaggio e Fedele Confalonieri aveva condiviso l’esperienza sulle navi da crociera. Secondo Fabrizio, Berlusconi era un animatore straordinario. Travolgeva i vecchietti, faceva casino, coinvolgeva chiunque… Poi un giorno si ruppe i coglioni e riunì il gruppo: “Ragazzi, Fabrizio, da oggi per me basta navi, basta serate e basta viaggi. Avete bisogno di qualcuno che vi organizzi la vita. Vi farò da manager”. In poco tempo, mi raccontò De André, iniziarono a guadagnare il doppio. Che appena iniziava ad intonare “La morte verrà all’improvviso” istantaneamente il pubblico maschile delle prime file correva a toccarsi le palle. Villaggio saliva sul palco di corsa:” Perdonatelo, è depresso”. Erano una banda vera, quelli lì. Si divertivano”.

  2. Donatella scrive:

    Che bello! Il tuo blog ha superato da un po’ i 7 milioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *