23:04 TRA POCHI GIORNI A MILANO IL RADUNO DI CASA POUND : SARA’ PERMESSO?

 

Milano, il raduno di CasaPound avanti tra le polemiche: annunciati gli ospiti

Secondo quanto scrive CasaPound Italia su Facebook, al raduno nazionale previsto a Milano dall’11 al 13 settembre saranno presenti tra gli altri gli eurodeputati

Lara Comi e Gianluca Buonanno, il sottosegretario lombardo Giulio Gallera e il deputato di Scelta civica Stefano Dambruoso. Intanto continuano le polemiche: “Il raduno dei neofascisti di Casapound a Milano non sia permesso, senza se e senza ma”, scrive il deputato Pd Emanuele Fiano.
Articolo di Francesco Loiacono per Fanpage
Ci saranno gli eurodeputati di Forza Italia e della Lega Lara Comi e Gianluca Buonanno, il sottosegretario di Forza Italia (e possibile candidato sindaco di Milano) Giulio Gallera e il deputato di Scelta civica Stefano Dambruoso. Loro, insieme ad altri, figurano tra gli ospiti del prossimo raduno nazionale di CasaPound, che si dovrebbe svolgere a Milano dall’11 al 13 settembre prossimi. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che sulla festa del movimento politico di estrema destra, i cui militanti si autodefiniscono “fascisti del terzo millennio”, infuriano le polemiche.
Milano, il raduno di CasaPound avanti tra le polemiche
“Il raduno dei neofascisti di Casapound a Milano non sia permesso, senza se e senza ma”, tuona ad esempio su Facebook il deputato Pd Emanuele Fiano, uno dei nomi in corsa per la poltrona di Palazzo Marino nel centrosinistra: “La Costituzione e la legge parlano chiaro: nel nostro Paese il fascismo non può e non deve rinascere in nessuna forma – aggiunge Fiano -; tutti coloro che lo intendono propagandare, evocare o anche solo simboleggiare calpestano la nostra storia”.

La voce di Fiano non è isolata. Contro il raduno di CasaPound si è schierato il Comune di Milano, per voce dell’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. Il presidente dell’Anpi, Carlo Smuraglia, che si è rivolto direttamente al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Inoltre, sia Fiano sia Sel hanno scritto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per chiedere di vietare la festa. La coordinatrice lombarda di Sel è anche intervenuta nel merito della presenza di Gallera e Dambruoso, che ricoprono incarichi istituzionali in Regione Lombardia e in Parlamento, al raduno: “Ci chiediamo se Gallera e Dambruoso siano consapevoli della natura degli organizzatori”.
Raduno CasaPound: giovedì sarà svelata la locationCasaPound, intanto, tira dritta per la sua strada, in mancanza di divieti formali. Giovedì 10 settembre, nel corso di una conferenza stampa al Crown Plaza di Milano, il leader nazionale Gianluca Iannone rivelerà finalmente la (o le) location che ospiterà il raduno, tenuta segreta fino all’ultimo. Nel corso dell’incontro saranno anche chiariti alcuni dettagli organizzativi. Si preannuncia un weekend ad alta tensione: di fronte alla Loggia dei mercanti, a Milano, è stato indetto dall’Anpi un presidio antifascista. Ma nel frattempo nello stesso weekend dall’11 al 13 settembre, a Cantù, in provincia di Como, è in programma un “campo di formazione” di Forza Nuova, a completare quello che è stato definito il “settembre nero” della Lombardia.
Vota l’articolo:0 su 5.00 basato su 0 voti.

http://milano.fanpage.it/milano-il-raduno-di-casapound-avanti-tra-le-polemiche-annunciati-gli-ospiti/?utm_source=chrome_ext&utm_medium=notif

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *