23:06 FELICI, IVONNE BELLA, DI RICEVERE A QUEST’ORA POI! UNA TALE BELLEZZA MARINA DI MARE MAI VISTO NE’ POTUTO NEANCHE IMMAGINARE!

 

 

BLOG: non mettiamo una musica, qui meglio il silenzio della natura che è un particolare rumore…

 

Foto del profilo di Ivonne Tedeschi

Ivonne Tedeschi (il link)

Condiviso pubblicamente

 

 

 

 

 

 

14:11
ZANTE 

Zante, o anche Zacìnto, dal suo nome in greco Ζάκυνθος, Zákynthos è una splendida isola greca che si estende su una superficie di circa 406 kmq.
L’isola si trova nel mar Ionio, vicino alle coste del Peloponneso e fa parte dell’arcipelago delle isole Ionie. È molto nota perché, quando era ancora sotto il dominio veneziano, diede i natali al poeta Ugo Foscolo, il quale dedicò all’isola il suo noto sonetto “A Zacinto”. È ben conosciuta anche per la Spiaggia del Relitto (nella foto), lido accessibile solo via mare, racchiuso tra due alture e con al centro un relitto mercantile arrugginito portato lì dalle acque. La spiaggia è la più fotografata di tutta la Grecia e forse del Mar Mediterraneo. Al largo di Zante inizia l’estremità settentrionale della fossa ellenica che tocca nella fossa Calypso il punto più profondo del Mediterraneo. L’industria del turismo è di fondamentale importanza per l’isola che accoglie ogni anno numerosi visitatori. L’isola divide il proprio turismo tra quello naturalistico e mondano. I punti di forza del posto sono soprattutto gli scenari naturali di rara bellezza. I locali di divertimento sono concentrati principalmente nelle località di Laganas e Argassi. La prima è indicata ironicamente dai turisti come una piccola Las Vegas, per la quantità impressionante di locali, neon e trasgressione. Non mancano punti di divertimento anche nella capitale Zante, ad Alykes e Tsilivi.
Fonte: Wikipedia

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 23:06 FELICI, IVONNE BELLA, DI RICEVERE A QUEST’ORA POI! UNA TALE BELLEZZA MARINA DI MARE MAI VISTO NE’ POTUTO NEANCHE IMMAGINARE!

  1. Donatella scrive:

    Che bello il mare che evoca l’eroe ” bello di fama e di sventura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *