ore 09:49 ROBIN WILLIAMS —-UN’INSEGNAMENTO PER OGGI —NON PERDERE NON PERDETELO! —/ SCENA FINALE DE “L’ATTIMO FUGGENTE”—UNA BELLA SCENA –

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=lyyVtohtgqE

 

 

 

 

robin williams

 

http://www.youtube.com/watch?v=lQtS6tqKZQ8

 

 

Nato a Chicago nel 1951, figlio di una famiglia benestante – il padre dirigente della Ford, la madre ex modella – Williams alterna studi tradizionali (si iscrive a scienze politiche) alla recitazione. Abbandonato il college si iscrive alla Juilliard school, prestigiosa scuola di arte drammatica di New York, dove mette in mostra quella mimica che lo renderà noto al grande pubblico, pochi anni più tardi, nei panni di Mork.La carriera e la vita privata – L’attore, padre di tre figli, era noto al pubblico internazionale sia per le sue doti di attore comico che per alcune interpretazioni drammatiche che hanno segnato gli anni ottanta e novanta del cinema americano. Dalla serieMork&Mindy, nata da uno spin off di Happy Days, che lo aveva lanciato come interprete comico alla fine degli anni settanta fino aHook, Will Hunting-Genio ribelle – che gli è valso un Oscar nel 1997 come migliore attore non protagonista – Good Morning Vietnam, e ancora Mrs Doubtfire e Patch Adams, Williams è stato protagonista di una lunga serie di successi, il cui culmine, almeno nel gradimento del pubblico, è L’Attimo fuggente, film del 1989 di Peter Weir immediatamente assurto a culto per una intera generazione.

 

 

Robin Williams

 

 

Robin Williams morto a 63 anni. “Si è impiccato in casa con una cintura”

 

 

 

 

chiara : chissà quanto questo “spettacolino” che l’autore non poteva che intuire, quale ruolo avrà giocato, insieme al vedersi di nuovo inerme alla “dipendenza” da alcool e droga (fonte internet, perciò..) ?—-malattie accentuate da difficoltà economiche e delusioni professionali. Da poco era stato cancellato uno show televisivo che doveva averlo come protagonista.

Il mese scorso era stato per un breve periodo in un centro di recupero per alcolisti del Minnesota. Aveva annunciato di dover affrontare un programma di cura diviso in 12 fasi, di cui diceva di avere bisogno dopo 18 mesi di lavoro ininterrotto. Quello stesso trattamento lo aveva già provato nel 2006. Negli ultimi tempi, ha rivelato un amico di famiglia,sembrava molto turbato dal prezzo, non solo psicologico, pagato per l’ultima causa di divorzio e dalla cancellazione di un programma tv della CBS, The Crazy Ones, che doveva averlo come protagonista.

 

 

 

Battaglia legale per l’eredità di Robin Williams

La moglie accusa i figli dei due precedenti matrimoni di essersi impossessati di alcuni oggetti senza permesso: Zachary, Zelda e Cody: manipola il testamento
AP

Robin Williams con la moglie Susan Schneider e la figlia Zelda


 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *