ORE 22:08 ANSA.it Mondo // NIGERIA-ELEZIONI RINVIATE // PUTIN SOSTEGNO ALL’EGITTO DOPO IL RAID //

 

Africa Nigeria rinvia elezioni al 28 marzo Nigeria rinvia elezioni al 28 marzo Presidenziali e legislative erano in calendario il 14 febbraio

 

 © EPA

 

 

 

 

(ANSA) – ABUJA, 7 FEB – La Nigeria ha rinviato al 28 marzo le elezioni presidenziali e legislative che erano state fissate per il 14 febbraio. La decisione è stata presa a causa delle violenze compiute dagli integralisti islamici Boko Haram e per motivi di sicurezza. Il presidente della Commissione elettorale nazionale ha spiegato che l’esercito ha bisogno di 6 settimane per portare avanti “una vasta operazione” contro i jihadisti Boko Haram e non è in grado di garantire contemporaneamente sicurezza alle elezioni.

 

 

 

 © EPA

 

Isis: Putin offre collaborazione a Sisi

Messaggio dopo raid su Libia, da Russia sostegno all’Egitto

(ANSA) – MOSCA, 16 FEB – La Russia e’ “disponibile alla piu’ stretta cooperazione possibile con l’Egitto nella lotta contro tutte le forme di terrorismo”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un messaggio di condoglianze al leader egiziano Abdel Fattah el-Sisi per la barbara uccisione di 21 cristiani copti egiziani su una spiaggia libica da parte dell’Isis. Il messaggio è stato trasmesso dopo la notizia dei raid egiziani contro le postazioni dell’Isis in Libia.

 

 (ANSA)

RIMPATRIO DI ITALIANI DALLA LIBIA

 

L’Egitto piange le sue vittime

Commozione tra i familiari dei copti decapitati. L’esercito egiziano bombarda la città libica di Derna

 

 

 

 

I FUNERALI DEI CRISTIANI COPTI  DECAPITATI DALL’ISIS

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *