16 GENNAIO 2014 ORE 08:20 OLTRE I 9 ANNI – SE SEI UN PO’ ROTONDETTA- INVECE DI IMPARE UNA SANA ALIMENTAZIONE- DEVI FARE UNA CHIRURGIA PLASTICA—STUPISCE CHE NON ABBIANO COINVOLTO I MASCHIETTI! MA TRA POCO CE LA FARANNO! ORMAI L’IMPOTENZA DEI CITTADINI STA DIVENTANDO UNA GRAVE MALATTIA DA SUBIRE E BASTA! E’ POSSIBILE? E’ GIA’ DA MOLTO TEMPO CHE NON POSSIAMO DIFENDERE I NOSTRI FIGLI DALLA TV, PLAY STATION ECC—LA TV DEL POMERIGGIO E’ UN FIORIRE DI MERENDINE E ALTRO CHE SPINGONO IL RAGAZZO A BUTTARSI NEL FRIGO AD OGNI PIE’ SOSPINTO (UN VISSUTO DA MAMMA)

aggiornato alle 23:10 di Mercoledì 15 Gennaio 2014
Il Fatto Quotidiano

“La tua Barbie è grassa? C’è la chirurgia plastica”. Bufera su app di Google e Apple

Associazioni e attivisti contro le applicazioni per bambini dei colossi di Cupertino e Mountain View, che nonostante le critiche hanno preferito non commentare né rimuovere i programmi

di 15 gennaio 2014 (NOTIZIE SOTTO) 

App Barbie grassa

Più informazioni su: .

“Bambini, la vostra Barbie è troppo grassa e nessuna dieta la può aiutare? Nessun problema, nella nostra clinica potete curarla con la liposuzione, un paio di tagli nel posto giusto, e la ritroverete di nuovo magra e bellissima”. Questa la descrizione con cui Corinna Games presenta la sua nuova app ‘Plastic surgery & plastic doctor & plastic hospital office for Barbie version’ disponibile da inizio anno su iTunes per bambini dai nove anni in su. Una app che sta facendo infuriare moltissime persone e organizzazioni che sui social media si sono scagliate contro gli sviluppatori e contro la multinazionale Apple per averla messa in vendita.

“E’ una cosa disgustosa, non posso credere che vogliano propinare queste schifezze ai nostri bambini” ha scritto un utente, dopo che l’associazione contro le discriminazioni Everyday sexismha postato sul suo profilo Twitter la descrizione di questa specie di allegro chirurgo plasticodestinato ai più piccoli. L’età minima di nove anni per poterla acquistare non è infatti volta a proteggere i più piccoli dall’idea che se una donna è grassa si deve curare, ma dovuta per legge in quanto i tagli per la liposuzione producono “una minima percentuale di realistica violenza”.

Moltissime le proteste. In uno dei tweet più diffusi si leggeva: “Questa app è atroce e andrebbe subito rimossa. Che tipo di messaggio si vuole passare alle bambine?”. E benché tutti i messaggi fossero espressamente rivolti all’azienda, la multinazionale di Cupertino ha preferito non rispondere, né sui social network né direttamente alle associazioni di tutela dei minori come Parentdish che le si sono rivolte.

Ma non è finita qui, perché mentre la polemica divampava sui social network, un utente si è accorto che una app molto simile a quella di Apple era disponibile anche su Google. Si chiama ‘Chirurgia plastica’, è stata sviluppata da Natalya Staritsyna ed è acquistabile sul Google Play store. La sua brochure, altrettanto diretta e senza fronzoli rispetto a quella disponibile su Apple, recita: “A Barbara piace mangiare un sacco di hamburger e di cioccolata, e si è resa conto di essere diventata brutta. Ora non può resistere in questa situazione un minuto di più. Per fortuna oggi la chirurgia plasticapuò intervenire sul suo viso e sul suo corpo per farla ritornare bella”.

Questa app di Google, che invece non ha limiti di età, è stata già scaricata da quasi un milione di persone. E un portavoce dell’azienda creata da Larry Page e Sergey Brin ha dichiarato laconicamente: “Non possiamo commentare nulla sulle singole app in vendita, solo eliminare quelle che violano il nostro regolamento”. La app, ovviamente, è ancora lì, per la felicità dei bambini di tutte le età che possono imparare che il corpo di una donna è brutto se grasso e che solo una bella operazione di chirurgia estetica porti la felicità.

twitter: @ellepuntopi

 

 

Sei in: Il Fatto QuotidianoBlog > Il blog di Blog di Luca Pisapia – Il Fatto Quotidiano –

Luca Pisapia
Il blog diRSS

avrete notato da un po’ il “new roman” delle recenti biografie…

Luca Pisapia

Giornalista e scrittore

Biografia

Nasco a Milano nella calda estate del 1977 e fin da subito comincio a tifare rivolta. Nelle cucine delle peggiori bettole londinesi divento fedele a San Precario e devoto a Santa Insolvenza, e sempre da Londra inizio a scrivere su diversi blog e riviste di cinema, calcio e politica e collaboro come corrispondente con La Gazzetta dello Sport. Da poco trasferito a Roma, scrivo un instant book su Gigi Riva e continuo a scarabocchiare storie dove mi capita, anche sotto vari pseudonimi. Fútbologo militante, oggi mi trovate su Il Fatto Quotidiano e Lacrime di Borghetti, con incursioni su altri blog di calcio e di movimento. Domani chissà.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 16 GENNAIO 2014 ORE 08:20 OLTRE I 9 ANNI – SE SEI UN PO’ ROTONDETTA- INVECE DI IMPARE UNA SANA ALIMENTAZIONE- DEVI FARE UNA CHIRURGIA PLASTICA—STUPISCE CHE NON ABBIANO COINVOLTO I MASCHIETTI! MA TRA POCO CE LA FARANNO! ORMAI L’IMPOTENZA DEI CITTADINI STA DIVENTANDO UNA GRAVE MALATTIA DA SUBIRE E BASTA! E’ POSSIBILE? E’ GIA’ DA MOLTO TEMPO CHE NON POSSIAMO DIFENDERE I NOSTRI FIGLI DALLA TV, PLAY STATION ECC—LA TV DEL POMERIGGIO E’ UN FIORIRE DI MERENDINE E ALTRO CHE SPINGONO IL RAGAZZO A BUTTARSI NEL FRIGO AD OGNI PIE’ SOSPINTO (UN VISSUTO DA MAMMA)

  1. The stored fats are burnt into calories that are vital
    for metabolism. It is possible to sustain the eating plans because they include five to
    six daily meals in smaller, healthy portions in addition to one or two completely balanced meal replacement shakes.
    But If you are trying-to-conceive , every time you miss your period, your hopes that you are now finally pregnant go up.

    Here is my web site – weight loss with hcg drops reviews

  2. With the HCG Drops, the day of finally fitting into a pair of skinny jeans will not be a dream after all.
    And likewise, simply eating Muscle Builder Foods And doing Bodybuilding Workouts won’t add inches to your chest, arms, and shoulders,
    if you aren’t regularly pumping iron. For this reason, HCG dieters report a
    feeling and appearance of great health and marvel at the loss of negative
    health risks they had as an overweight individual.

    my web site; hcg weight loss virus

  3. This product does not require sunbathing or messing with gooey unmanageable creams or complicated sprays.
    During the 20th century, labor began to change and more of it started to take place indoors.
    It is better to go for the products that contain dihydroxyacetone (DHA).

    my site; fake bake tan lotion reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *