13 GENNAIO 2014 ORE 10:26 A MOLTE DI NOI- PURTROPPO- INTERESSERA’ QUESTO ARTICOLO—MA CI CONSOLERA’? L’AMBIENTE E’ COSI’ PRESSANTEMENTE OSTILE! VOI NON LO SENTITE? CHIARA —TREMENDAMENTE DA ESSERNE QUASI SCONFITTA SOPRATTUTTO DAI GIUDIZI E DALLE ARIE DI SUPERIORITA’ MORALE! SONO CRESCIUTA IN UN AMBIENTE IN CUI MIO NONNO AVRA’ RIPETUTO MILLE VOLTE: “GRASSEZZA E’ BELLEZZA!”—CERTO, VALEVA PER I TEMPI IN CUI C’ERA POCO DA MANGIARE, INVECE DOPO…SOLO OGGI “NON MANGIARE” FA SUBITO STATUS!

Nuovo articolo su Lunanuvola’s Blog

Niente di nuovo (in pubblicità)

by lunanuvola

 

“Durante gli ultimi vent’anni, i media hanno distorto la percezione dei propri corpi da parte delle donne, ripetendo loro in modo veemente che un fisico sottile è l’ideale. Quel che qualcuno potrebbe non sapere è che non è sempre andata così. In effetti, negli anni ’30 e ’50 dello scorso secolo erano le magre ad essere considerate non attraenti.” Lauren Valenti, 8 gennaio 2014.

Lauren ha raccolto due dozzine di annunci pubblicitari delle epoche succitate. Alcuni relativi a due prodotti specifici li ho ripostati qui, ma potete vedere l’intera serie su:

http://www.styleite.com/news/vintage-pro-weight-gain-curves-ads/

Lo stile – aggressivo e repellente – non è cambiato di una virgola. Il messaggio sotteso non è cambiato di una virgola: il tuo valore dipende dalla tua apparenza e da quanto brava sei nel farti da parte nella tua stessa vita e lasciare che siano altri a decidere che aspetto devi avere, cosa devi desiderare e come devi comportarti. Lo scopo non è cambiato di una virgola: compiacere e soddisfare lo sguardo maschile. Maria G. Di Rienzo

costumi da bagno“In migliaia guadagnano dalle 10 alle 25 libbre in questo nuovo facile modo.”

eva six

“Non lasciare che ti chiamino “pelle e ossa”, consiglia l’eccitante nuova attrice Eva Six.”

guilty

Sei colpevole di non essere sessualmente attraente? Sei stanca di essere chiamata pelle e ossa, non attraente, o…? Hai problemi nel tenerti il tuo uomo? O non c’è per niente un uomo nella tua vita? La tua vita è vuota e noiosa? Ti limiti a leggere di romanticismo e cose eccitanti senza mai farne nessuna? Se la risposta ad una di queste domande è sì, tu hai bisogno di CURVE. (…) Se vuoi guadagnare peso “CURVE +” ti aiuterà ecc.

Raquel Welch

Non lasciare che ti chiamino “pelle e ossa”, consiglia la bellissima attrice Raquel Welch.

why be skinny

Perché essere magre? Vieni e goditi la vita!

 

lunanuvola | 13 gennaio 2014 alle 00:13 | Etichette: donne, femminismo, immagine del corpo, pubblicità | Categorie: La femme-nist fatale | URL: http://wp.me/pKFYC-194
Unsubscribe to no longer receive posts from Lunanuvola’s Blog.
Modifica impostazioni email su Gestione iscrizioni.

Non riesci a cliccare? Copia e incolla questo URL nel tuo browser:
http://lunanuvola.wordpress.com/2014/01/13/niente-di-nuovo-in-pubblicita/

Grazie per aver usato WordPress.com

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

5 risposte a 13 GENNAIO 2014 ORE 10:26 A MOLTE DI NOI- PURTROPPO- INTERESSERA’ QUESTO ARTICOLO—MA CI CONSOLERA’? L’AMBIENTE E’ COSI’ PRESSANTEMENTE OSTILE! VOI NON LO SENTITE? CHIARA —TREMENDAMENTE DA ESSERNE QUASI SCONFITTA SOPRATTUTTO DAI GIUDIZI E DALLE ARIE DI SUPERIORITA’ MORALE! SONO CRESCIUTA IN UN AMBIENTE IN CUI MIO NONNO AVRA’ RIPETUTO MILLE VOLTE: “GRASSEZZA E’ BELLEZZA!”—CERTO, VALEVA PER I TEMPI IN CUI C’ERA POCO DA MANGIARE, INVECE DOPO…SOLO OGGI “NON MANGIARE” FA SUBITO STATUS!

  1. D 'IMPORZANO DONATELLA scrive:

    Ricordo che mia mamma diceva che per lei, quando era giovane, era stato un cruccio essere snella di costituzione e che aveva cercato di ingrassare un po’ mangiando soprattutto budini. Non so cosa darei per poterlo fare anch’io, dato che adoro i budini. Bisognerebbe azzeccare l’epoca giusta rispetto al proprio fisico.

    • Chiara Salvini scrive:

      oh, mia carissima do, sui budini siamo piu’ che divisi, nemici! A casa mia si8 era imposto come unico e vero il budino Elack, lo facevano anche a due strati, uno vaniglia e l’altro cioccolato in tazzine gialle, uno splendore—mentre era visto come molto sospetto quello in auge a casa tua di cui non ricordo il nome…a me quel nome (si vede che ne parlavano proprio male da me), già solo lui, mi sembrava molto cattivo e poi, mi credevo, che lo usassero solo famiglie ricche! ciao MAMI’ (dalla canzone!), buona giornata!

  2. nemo scrive:

    ” I bonetti ” ? In ligure o in piemontese ?

  3. nemo scrive:

    penso ti riferisca al budino “Elah” ( che noi abbiamo sempre chiamato e pronunciato ‘ Helack ‘ …., vero Chiara ? )

    • Chiara Salvini scrive:

      eh sì! ma li hai mangiati tutti i “bonetti” che ti ho mandato? ho cercato foto di enzo maiolino, quelle che si trovano sono 3 o poco piu’ e piccolissime, inoltre le ho gia’ usate tutte–oggi ho messo il paese dove e’ nato, avrei voluto una sua foto grande e non sempre di quando e’ anziano o “meno giovane”—Non sai, tu che gli sei così vicino, come procurarle? Inoltre mi piaceva mettere i suoi primi lavori, da quei disegni magnifici che sono alla biblioteca di Sanremo (da lui donati) e che abbiamo visto a San Biagio della Cima, e anche altri quadri gia’ a meta’ tra il figurativo e l’astratto—mi puoi aiutare, tempo tuo permettendo? ma ricordati, e cito, “con tenerezza”, chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *