11 ottobre 2013 ore 08:47 REGALATI UN BRIVIDO: COMPRA ALITALIA! SCONTO DEL 20%! VIAGGIA SENZA BENZINA! (articolo dopo “chi siamo”) VI PRESENTO UN NUOVO BLOG…GUARDATE VOI, IO…LO GUARDO DA ME! CIAO, OGGI QUI A MILANO C’E’ IL SOLE CON QUALCHE NUVOLETTA LEGGERA TIPO RABUZIN (SE PROPRIO AVETE BISOGNO DI CITAZIONI!)

never more   mario bardelli
[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/10/Wave-Carlos-Jobim-Backing-Track-for-Jazz-Musicians.mp3|titles=Wave – Carlos Jobim Backing Track for Jazz Musicians]
AND - A Nordest Di che...

CHI SIAMO

A Nord Est di che…raccoglie blog e reportage dal mondo, è una rete aperta a tutte le persone che dall’Italia sono partite per andare a vivere, lavorare, studiare, viaggiare all’estero. A chi è tornato, a chi riparte saltuariamente. E’ un punto di scambio, una redazione aperta, per costruire relazioni tra l’Italia e il mondo attraverso le persone.

Il sito nasce nel Nord Est (d’Italia) ma nasce proprio per andare oltre, superarlo. La verità è che anordestdiche è una suggestione. Perché l’a-nord-est-de-che  da smitizzare è soltanto l’incrocio di due punti cardinali continuamente riposizionabile e replicabile sulla cartina. Nient’altro.

Ecco questo sito: tanti blogger, tanti scrittori occasionali, tante storie. La volontà di raccontare il mondo (le sezioni di mondo che incrociano i nostri occhi) con occhio slowslegato dai flussi informativi della cronaca internazionale, ma con serietà e onestà di stampo giornalistico (il sito è registrato come testata giornalistica al Tribunale di Bolzano). Diari, reportage, spunti: niente altro. Il piacere della scrittura, della lettura, della scoperta del micro. Difficilmente troverete riferimento alle grandi notizie della terra. Ma se ciò avverrà sarà perché avremo qualcosa di serio (e di nuovo) e di visto con i nostri occhi da dire. Sempre e comunque il “nostro”:piccolo, minuto, infinitesimo, ma  il “nostro”. Visto, testato e pensato. Controllo, cura e onestà: per quanto micro, sono i (pochi) punti cardine di questo progetto.

Per contribuire è sufficiente registrarsi in questa pagina. I contenuti sono moderati da  Luca Barbieri giornalista padovano, nato nel 1977, redattore del Corriere del Veneto, dorso locale del Corriere della Sera. Ha esperienze da inviato all’estero in Romania, Libano, Israele e Territori Occupati, Kosovo.

Ha un blog che si occupa di esteri: anordest.corrieredelveneto.corriere.it dal quale ha tratto il libro “A Nord Est di che…” (Edizioni La Torre, 2010).

Contatti: mail a anordestdiche@gmail.com; redazione: A nord est di che, Via Cardorna 6/c, 39100 Bolzano; tel 3346060570,

 

 

 

 

E’ un paese fantastico quello in cui mentre si parla del salvataggio (forse) di Alitalia grazie alle Poste, ti arriva l’offerta in mail per acquistare su alitalia.com dalle ore 12:00 dell’11 ottobre alle ore 12:00 del 14 ottobre 201 con lo sconto speciale del 20%

Ho fatto l’errore di guardare Santoro questa sera. Sono acido e quindi sarò stringato. E la settimana scorsa la newsletter (peraltro molto bella) non è partita per un errore del server. Partirà questa volta?

Compiti per tutti: Se non ricevete questa mail e quindi non leggete questo messaggio mandate una mail ad anordestdiche@gmail.com. Se invece la ricevete non scrivete nulla. Così, per lasciarmi nel dubbio

Buon fine settimana

Contatti, insulti, soldi: anordestdiche@gmail.com

Gost town Varosha: l’ultimo muro d’Europa

Una vecchia pompa di benzina con l’insegna Petrolina, palazzi abbandonati che portano il segno di proiettili e colpi di cannone sparati quaranta anni fa,  un mulino a vento le cui pale girano azionando meccanismi che nessuno utilizza più, una gru immobile. Scatti dai bordi della storia, istantanee di …

Leggi online.

Viaggio in Vietnam, dove la guerra è rimasta solo per i turisti

Tradizioni, cibo, ratti, un’economia in crescita esponenziale. Anche (e non solo) questo è il Vietnam. Il racconto di Andrea Ragona.

Sempre avanti, senza paura. É forse questo il miglior modo per affrontare il Vietnam contemporaneo. A partire dalle piccole cose. Si, perché una volta giunti fra le strade delle città vietnamite la prima cosa che stupisce è sicuramente lo …

Leggi online.

Rebel Rocket Attack: il primo film di Banksy

Ribelli sparano un razzo verso il cielo. Invece che un aereo, a cadere a terra è Dumbo, in fin di vita. Un guelligliero con il turbante (siriano? afghano? boh) continua a festeggiare urlando “Allah Akbar”. Arriva un bambino tira un calcio a uno di loro.

Ecco Rebel Rocket Attack il primo video di Banksy. Buon divertimento:

Leggi online.

In ricordo di Giorgia Iazzetta, seconda edizione del premio giornalistico

Al via la seconda edizione del premio giornalistico “Giorgia Iazzetta”. Anche quest’anno bando aperto per giornalisti, professionisti e pubblicisti, che al 30 agosto 2013 non abbiano compiuto il 35esimo anno d’età. Il vincitore, premiato per il miglior servizio pubblicato sulla sanità, verrà premiato con duemila euro.

Leggi online.

MyTravelAdd, la piattaforma che ti fa lavorare con i turisti

Una piattaforma che connette il tuo lavoro, il tuo negozio, la tua professione con i turisti. Creando nuove opportunità di business e aprendo nuovi mercati. E’ l’idea alla base del portale MyTravelAdd, un servizio che sfida i tradizionali portali di booking online incentrando l’attenzione – oltre che …

Leggi online.

La giornata mondiale delle bambine indifese

In occasione della Giornata Mondiale delle Bambine proclamata dall’ONU per l’11 ottobre, Terre des Hommes rilancia la Campagna “in difesa” per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione da violenza, discriminazioni e abusi. Con questa grande campagna di sensibilizzazione Terre des Hommes mette al centro …Leggi online.

Lavoro

Ecco il bando 2013 per il servizio civile

Oltre quindicimila posti, scadenza il 4 novembre. Ecco il bando 2013 per il Servizio civile nazionale, opportunità offerta per 12 mesi a tutti i giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per fare un’esperienza dedicata alla solidarietà e allo sviluppo di competenze utili per tutta la …

Leggi online.

Cancella iscrizione

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *