6 luglio 2013 ore 10:23 le cascate di Iguaçu (brasile-argentina-paraguay) (pr. Iguassù) / PER CHI E’ ANCORA (SPERO PER POCHISSIMO!) IN CITTA’, BUTTATEVI DECISI…CHIARA SI E’ PRESA UNA BOTTA! (ma la battuta era scontata!)–in verità lei è (PEGGIO DELLA CITTA’?) in quel brutt-issimo mare di Sanremo (mi paga l’azienda di soggiorno, lo confesso)—ciao, non dimenticate di godervelo: “porque hoje è sabado!” (pr. purché osgi è sàbado)

sono cascate generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones; consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 kilometri del fiume Iguazú.

 

 

. La Garganta del Diablo (“Gola del diavolo”), una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più imponente, e segna il confine tra Argentina e Brasile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cascate_…

 

 

IL LATO BRASILIANO A CONFINE CON L’ARGENTINA E PARAGAUAY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=I3aGnxldg3

chiara news antiche e soprattutto “interessantissime”: ai miei tempi non c’erano quei bei porticciuoli che ti fanno sentire anche tu “acqua che casca”.  Ero sempre lì, nei primi tempi, non per vederle (le guardavo, calma!) ma per passare il confine Brasile-Paraguay e ottenere un altro anno di soggiorno. Alla fine l’ho avuto, ma…pagando! Mi è stato anche ingiunto (era l’epoca dei generali) di non mostrare alcun interesse per la politica perché mi avrebbe estradata “all’instante!”  (pensa te, che potenza!). Frequentavo l’università di psicologia…ma andavo alle assemblee con un certo timore, stupidamente guardandomi un po’ in giro…

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *