[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/03/Africa-Antica-Ancient1.mp3|titles=Africa Antica Ancient]
http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/
CHI SIAMO
Gruppo cultura PD Bordighera – Unione Culturale Democratica
PERCHÉ UN BLOG?
Sentiamo la necessità di dare vita anche ad una piazza virtuale cui possa accedere chi è interessato allo scambio di opinioni sui temi di questo blog. Col proposito di ampliare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale di Bordighera mediante la libera discussione e il confronto delle diverse opinioni.
http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/
giustificazione
http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/
LUNEDÌ 18 MARZO 2013
politica e cultura:quasi sinonimi
raccolta differenziata ‘porta a porta’ dei rifiuti solidi urbani
per evitare maggiori costi del servizio e, soprattutto, per responsabilizzare, coinvolgendoli, i singoli cittadini alla pulizia della città e alla protezione dell’ ambiente e alla riduzione dei rifiuti.
DOMENICA 17 MARZO 2013
http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/
quale paesaggio ?
VENERDÌ 15 MARZO 2013
la rotonda
Finalmente dovrebbe essere dato il via ai lavori per la sistemazione e la riapertura al pubblico del Belvedere ( Rotonda) sul Capo, chiuso da oltre cinque anni ( dall’ Agosto 2007 ). Si tratta di un’ area di grande rilievo ambientale, storico, paesaggistico, molto amata dai cittadini di Bordighera e dai turisti. Il vincolo di salvaguardia che pose nel Marzo 1993 l’ allora Ministro per i Beni Culturali e Ambientali, Alberto Ronchey la salvò da improvvide ‘ valorizzazioni ‘ . Il Decreto ministeriale conteneva indicazioni di salvaguardia e di protezione ancora attualissime alle quali dovranno attenersi gli interventi di ripristino. ” La zona di S.Ampelio è dunque posta sotto la stretta vigilanza e il parere vincolante della Soprintendenza ai Beni Ambientali e Architettonici della Liguria ” come affermano Ampeglio e Anna Maria Verrando in conclusione di una loro raccolta di Testimonianze su la Chiesa e la Rotonda di S.Ampelio, utilissima per ‘guidare’ il corretto recupero ambientale del sito.
http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/
Le foto presenti su questo blog sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e si provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
‘Occhiofolleocchiolucido’ non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo disponibilità di materiali. Pertanto, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. N. 62 del 07.03.2001